rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Collatino / Via della Martora

Incendio via Salviati: fiamme investono autodemolitore abbandonato

Imponente il rogo divampato nell'area di Tor Sapienza tra via della Martora e via della Tenuta della Cervelletta. Sul posto i vigili del fuoco

Una inquietante colonna di fumo nera che ha avvolto nel volgere di breve il versante est della Capitale rendendo l'aria irrespirabile nella zona compresa tra via della Martora e via della Tenuta della Cervelletta. Vasto incendio intorno alle 13:00 di oggi 9 agosto a ridosso della baraccopoli istituzionale di via Salviati, a Tor Sapienza.  

Incendio a Tor Sapienza

Immediata l'allerta ai soccorritori con l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco. In apprensione i residenti, con alcuni residenti della zona che hanno udito la presenza di una esplosione successiva allo scoppio dell'incendio. 

Sul posto anche la polizia locale di Roma Capitale ed i Carabinieri del Nucleo Radiomobile Motociclisti. Sul posto anche i militari della stazione Tor Sapienza coordinati da Compagnia di Montesacro e il personale del 118 per ogni evenienza, ma non risultano feriti o intossicati.

Incendio via Salviati 9 agosto 2017

Fumo nero in cielo

Secondo i primi riscontri le fiamme sarebbero partite da un campo di sterpaglie in via Salviati. A causa del forte vento, tuttavia, il rogo ha coinvolto anche un'area davanti via del Flauto dove sorge un autodemolire dismesso. Lì a bruciare sono stati pezzi di auto vecchie, pneumatici e vetri che hanno causato le esplosioni udite dei residenti.

Per permettere i soccorsi la strada all'altezza di via Guglielmo Sansoni è stata chiusa al traffico in direzione Via Collatina Vecchia. Chiusa anche via Collatina vecchia all'altezza di via Grotta di Gregna causa incendio in via della Martora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio via Salviati: fiamme investono autodemolitore abbandonato

RomaToday è in caricamento