rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Viale Giuseppe Garibaldi

Incendio al ristorante Antiche Terme: paura per una perdita di gas

I vigili del fuoco impegnati diverse ore nei locali di viale Garibaldi a Civitavecchia. Il rogo causato da un problema all'impianto elettrico

Paura nella notte a Civitavecchia dove i vigili del fuoco del Comune portuale sono intervenuti per un vasto incendio al ristorante-pizzeria Antiche Terme di viale Giuseppe Garibaldi. L'allerta al 115 intorno alle 23:30 di ieri per un rogo divampato nel locale che fa angolo con via Giordano Bruno. All'arrivo sul posto i pompieri hanno trovato una densa colonna di fumo che usciva dal ristorante, con lo stesso arrivato sino al secondo piano dello stabile sovrastante. 

FOCOLAIO IN UN LOCALE TECNICO - Entrati nel locale i vigili del fuoco di Civitavecchia hanno poi individuato il focolaio, presente in un locale tecnico. Contestualmente all'estinzione delle fiamme, i soccorritori hanno poi effettuato una verifica (con l'ausilio dell'autoscala) agli appartamenti sovrastanti e hanno messo in sicurezza tutta l'area.  

PERDITA DI GAS - Sul posto, su richiesta dei pompieri, anche personale dell'Italgas poichè l'incendio ha determinato il danneggiamento di una tubatura, con la conseguente fuoriuscita di gas. Il lavoro dei vigili del fuoco, terminato alle 2:00 di questa notte, ha impedito alle fiamme di propagarsi al resto del locale, con lo stabile danneggiato solamente nel locale tecnico. Non ci sono stati feriti. Effettuati gli accertamenti i pompieri hanno appurato come l'incendio sia divampato probabimente a causa di un corto circuito dell'impianto elettrico. 

Civitavecchia: incendio al ristorante Antiche Terme

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al ristorante Antiche Terme: paura per una perdita di gas

RomaToday è in caricamento