rotate-mobile
Cronaca

Incendio rifiuti nel Parco dei Castelli Romani: giardiniere e compagna ripresi dalle telecamere

Grazie ad alcune telecamere posizionate ad hoc e a servizi di appostamento durati giorni e giorni, i Carabinieri hanno colto i due in flagranza di reato

Sono stati sorpresi all'interno del Parco dei Castelli Romani mentre alimentavano le fiamme appiccate su un cumulo di materiale di risulta da lavori di giardinaggio appena compiuti.

Sono finiti così in manette un giardiniere romeno di 40 anni e la sua convivente-aiutante, anche lei romena di 31 anni, entrambi incensurati, accusati di incendio e incendio boschivo in concorso.

Ad arrestarli sono stati i Carabinieri ùdi Rocca Priora che stavano monitorando la zona dove sono stati pizzicati gli incendiari a seguito di alcuni episodi analoghi registrati nello stesso punto dell’area boschiva protetta ricadente nel Parco dei Castelli Romani.

Grazie ad alcune telecamere posizionate ad hoc e a servizi di appostamento durati giorni e giorni, i Carabinieri hanno colto i due giardinieri in flagranza di reato, facendo scattare le manette ai loro polsi.

Il 40enne è stato portato nel carcere di Velletri mentre per la sua compagna si sono aperte le porte della Sezione Femminile del carcere di Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio rifiuti nel Parco dei Castelli Romani: giardiniere e compagna ripresi dalle telecamere

RomaToday è in caricamento