rotate-mobile
Cronaca Ardea / Via Pontina

Ancora un incendio sulla Pontina: chiusa la strada, continua l'odissea

Riaperta dopo quattro giorni di disagi un nuovo focolaio ha determinato una nuova interruzione in entrambi i sensi di marcia nella zona di Ardea

Un incubo che sembrava finito e che invece si è riproposto anche quest'oggi. Ancora un incendio sulla via Pontina, riaperta ieri sera a quattro giorni dalla chiusura determinata da un vasto rogo che ha distrutto dieci ettari di macchia mediterranea all'altezza del chilometro 24. Nel primo pomeriggio l'inferno della SR148 si è però riproposto al chilometro 37+300 della Strada Regionale facendo ripiombare gli automobilisti nel caos che si protrae dallo scorso 18 luglio.

INCENDIO SULLA PONTINA - In particolare l'incendio si è sviluppato nella zona di Ardea comportando la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia. Inevitabili le code con auto incolonnate per circa 6 chilometri tra svincolo Strampelli e svincolo Ardeatina. Sul posto i vigili del fuoco ed il personal Astral, che sulla propria pagina twitter "sconsiglia di percorrere la strada da Pomezia in direzione Aprilia".  Intorno alle 15:30 sono state riaperte le corsie di sorpasso in entrambi mentre la circolazione ha ripreso poi a partire dalle 15:45 circa. 

LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA - Dunque una nuova grana per la SR148 dove è stato necessario, al fine di riaprire la strada ieri sera, mettere in sicurezza un centinaio di pini marittimi, irrimediabilmente compromessi dal fuoco, con la rimozione di 50 camion di aghi di pino, la messa in posa di 300 metri di asfalti ed 800 metri di guard rail ed il rifacimento della segnaletica orizzontale centrale e laterale per circa 4,5 chilometri.

Incendio Pontina 22 luglio 2016


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incendio sulla Pontina: chiusa la strada, continua l'odissea

RomaToday è in caricamento