rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Incendio ad Ostia, la pineta di Castel Fusano brucia: terzo episodio in un mese

Secondo gli investigatori lo stesso piromane avrebbe provocato l'incendio del 17 settembre, a ridosso della Roma-Lido, nei pressi della stazione Colombo che ha anche causato disagi alla tratta

La pineta di Castel Fusano burcia ancora. Nonostante l'estate sia finita, l'allarme incendi nel polmone verde di Ostia è alto. Ieri pomeriggio, infatti, è andato in scena il terzo rogo in un mese. Un altro episodio, secondo i Carabinieri coordinati dal Maggiore Arena, doloso. 

Le fiamme sono divampate nell'area del lungomare Amerigo Vespucci. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e proprio i Carabinieri di Ostia che stanno indagando sulla vicenda. 

L'uomo, il piromane, che ha innescato l'incendio di ieri, secondo gli investigatori probabilmente è lo stesso che ha provocato il rogo del 17 settembre, a ridosso della ferrovia Roma-Lido, nei pessi della stazione Colombo.

Incendio che causò, tra le altre cose, anche disagi alla circolazione del trenino con forti rallentamenti e uso della navetta sostitutiva. Un altro episodio si è registrato un mese fa in via Villa di Plinio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Ostia, la pineta di Castel Fusano brucia: terzo episodio in un mese

RomaToday è in caricamento