rotate-mobile
Cronaca Cerveteri

Cerveteri: incendio nel parco che ospita il presepe vivente

Il sindaco di Cerveteri: "Atto vergognoso verso uno spazio verde di inestimabile valore"

Atto vandalico nella giornata di ieri a Cerveteri. Ignoti hanno dato alle fiamme un'area del Parco della Legnara, immenso spazio verde nella parte alta della città, dove volontari della Parrocchia Santissima Trinità e dei Rioni di Cerveteri erano pronti ad avviare i preparativi per la realizzazione del Presepe Vivente.

"A loro, tutta la nostra solidarietà e sin da ora la nostra più completa disponibilità a sostenerli con una forza ancora maggiore in questa iniziativa che ogni anno, da tanti anni, richiama migliaia di visitatori nella nostra città. - ha commentato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri. - Colgo l'occasione per ringraziare di cuore i Vigili del Fuoco che sono tempestivamente intervenuti sul posto domando le fiamme, e il Comando di Polizia Locale guidato dal Comandante Marco Scarpellini, che ha immediatamente avviato le indagini per rintracciare i responsabili di questo gravissimo episodio".

"Altresì, ringrazio la Stazione dei Carabinieri di Cerveteri del Luogotenente Umberto Polizzi, sempre vigile nel territorio effettuando pattugliamenti continui soprattutto nelle zone più sensibili, certo che il loro supporto al benessere della collettività continuerà ad essere presente". Le indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerveteri: incendio nel parco che ospita il presepe vivente

RomaToday è in caricamento