rotate-mobile
Cronaca Rocca Priora

Incendio al Parco regionale dei Castelli Romani: bruciano due rimesse in legno

Il rogo ha lambito una abitazione. L'intervento da parte dei Guardiaparco e dei soccorritori, aggravato dalla presenza di attrezzi agricoli che contenevano carburante

Dalla Capitale ai Comuni della sua provincia cambia il posto ma non cambia lo scenario con le fiamme a destare preoccupazione anche a Rocca Priora. Fra gli oltre 150 interventi effettuati dai vigili del fuoco di Roma nella giornata di ieri 20 giugno anche un vasto rogo divampato nel Parco regionale dei Castelli Romani. Qui le fiamme si sono sviluppate da un terreno ed hanno minacciato un’abitazione confinante, dove hanno preso fuoco due rimesse in legno. All’interno delle rimesse era custodito del legname e, ad aggravare la situazione, anche la presenza di attrezzi agricoli che contenevano carburante. 

ELICOTTERO PROTEZIONE CIVILE - I Guardiaparco del Parco regionale dei Castelli Romani sono stati i primi ad intervenire, seguiti dai Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile. Per domare il fuoco è stato necessario l’intervento dell’elicottero della Protezione civile che ha dovuto effettuare circa cinque lanci d’acqua.

CAMPAGNA ANTICENDIO - Il Parco regionale dei Castelli Romani ricorda a tutti i proprietari di terreni di non lasciarli incolti ed effettuare periodicamente la pulizia, in particolare durante il periodo estivo in cui il rischio di incendi è particolarmente elevato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Parco regionale dei Castelli Romani: bruciano due rimesse in legno

RomaToday è in caricamento