rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Domenico Baffigo

Incendio a Ostia: in fiamme lo Skate Park The Spot

Il rogo intorno alle 15. Le fiamme hanno interessato la struttura di via Baffigo, andata in buona parte distrutta. Allarme in tutta Ostia Ponente per la colonna di fumo levatasi

Paura a Ostia nel pomeriggio di oggi 23 luglio. Un incendio si è sviluppato in via Baffigo, presso la struttura The Spot, noto skate park del litorale. Intorno alle 15 hanno preso fuoco alcune delle strutture. Le fiamme hanno avvolto il capannone. Alta la colonna di fumo levatasi, ben visibile in tutta Ostia  Ponente.

L'odore acre, a pochi metri dal centro di formazione professionale Pier Paolo Pasolini, sta invadendo anche il Porto di Ostia e gran parte del Lungomare Paolo Toscanelli.

Incendio Skate Park | foto Noemi Leopardi

Quella del 'The Spot' è una storia travagliata. Quello che era il più grande skate park d’Italia, e uno dei maggiori d’Europa, è ormai caduto. Le rampe in legno scorticate hanno preso fuoco in un attimo. Il capannone di legno si è polverizzato. E le sedie rovesciate circondavano l'abbandonato campo da basket.
 
Poco meno di un anno fa, il 14 agosto, l'impianto fu sottoposto a sequestro, secondo le disposizioni del sostituto procuratore Mario Palazzi. L’area di 3500 si dice, anche se ancora non c'è una conferma vera e propria, che in futuro dovrà ospitare la parrocchia e la nuova chiesa di San Vincenzo de’ Paoli, ora allestita in alcuni locali commerciali nelle vicinanze. Il terreno in principio apparteneva all’Ater del Comune di Roma ed era destinato alla costruzione di case popolari. 

>>> IL VIDEO DELL'INCENDIO <<<

I sigilli in questi anni avrebbero dovuto impedire l’accesso a tutti, ma non hanno tenuto lontani barbari e 'ladri' che, in diverse circostanze, sono entrati in quel che resta della struttura rubando i pochi oggetti rimasti. Oggi l'ultimo colpo. Il sogno del 'The Spot' sembra essere andato in fumo definitivamente. 

Seguiranno aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ostia: in fiamme lo Skate Park The Spot

RomaToday è in caricamento