rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Incendio ad Ostia Antica: bruciano sterpaglie, ipotesi dolo

Le fiamme hanno coinvolto decine di metri di area incolta tra via del Collettore Primario e via di Bagnoletto, in via del Collettore Secondario ad Ostia Antica

Bruciano ancora sterpaglie ad Ostia Antica. Le fiamme sono scoppiate domenica mattina via del Collettore Primario e via di Bagnoletto, in via del Collettore Secondario ad Ostia Antica. A far scattare l'allarme alcuni cittadini a passeggio con le loro biciclette che hanno anche provato a spegnere il rogo.

Sul luogo dell'incendio i Vigili del Fuoco di Ostia, che hanno domato le fiamme, e i Carabinieri della locale Stazione per i rilievi del caso. I miliari, sulle cause del rogo, non escludono nessuna pista. Neanche l'ipotesi dolosa. La strada non è nuova a scenari simili.

"In quest'area diversi incivilida anni scaricano rifiuti di ogni genere, dagli ingombranti, agli scarti domestici e sacchi di materiale di risulta. - sottolinea Gaetano Di Stado del Comitato di Quartiere Ostia Antica-Saline - Dopo una mega bonifica effettuata nel 2012, da qualche mese l'esodo dei rifiuti si sta ripresentando ad appestare una area ecologicamente di grande rilievo".

Incendio ad Ostia Antica in via del Collettore Primario

"L'incendio porta alla luce una nuova e incresciosa realtà, dare alle fiamme le cataste dei rifiuti per cancellare una qualsiasi possibile traccia che possa portare al riconoscimento di persone e/o attività commerciali colpevoli dello scarico dei rifiuti stessi, che ormai, quasi ogni giorno vengono sistematicamente lì depositati", conclude Di Staso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Ostia Antica: bruciano sterpaglie, ipotesi dolo

RomaToday è in caricamento