rotate-mobile
Cronaca Via dell' Aeroscalo

Incendi a Roma: ennesima giornata di fuoco in città. Disagi sull'Appia e Pontina

Oltre settanta gli interventi dei vigili del fuoco. A prendere fuoco sterpaglie e macchia mediterranea, problemi sul Raccordo Anulare invaso da una vasta coltre di fumo nel corso della mattinata

Roma brucia ancora. Un violento incendio, dalle 12, ha interessato la zona di via Appia. A bruciare le sterpaglie che sorgono ai bordi delle carreggiate della via consolare. Sul posto i Vigili del Fuoco con un'autobotte e l'unità Dos. Sul posto anche la Polizia Locale per dirigere il traffico. 

FUMO SUL RACCORDO ANULARE

Le fiamme hanno invaso anche parte del Grande Raccordo Anulare, sul lato destro della carreggiata, in direzione aeroporto di Ciampino. Code anche su via Casilina e lo svincolo di via Appia. Le fiamme più intense si sono verificate fra via del Casale Rotondo e via dell'Aeroscalo, richiedendo l'intervento di due squadre dei pompieri ed una partenza Dos a coordinare i mezzi aerei. 


INCENDI A PORTUENSE E CINECITTA' EST 

Una ennesima giornata di super lavoro per vigili del fuoco e volontari della protezione civile che già alle 8:00 di questa mattina sono intervenuti per un ampio focolaio sulla via Portuense (due squadre dei pompieri sul posto) con disagi alla circolazione, in entrambe le direzioni di marcia, all'altezza di via delle Vigne ed in via Francesco Crispigni. Poi un altro rogo di sterpaglie, questa volte nella zona di Cinecittà Est, sotto il ponte della Romanina, anche in questo caso il fumo ha invasto parte dell'A90, stesso scenario sulla via Collatina vecchia. Incendio nel pomeriggio anche in via Mario Soldati, zona Casale Nei. 

Incendio a Cinecittà Est zona Romanina

INCENDIO SULLA PONTINA 

Stesso copione anche nel pomeriggio, al confine tra i Comuni di Roma e Pomezia, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per un altro incendio di sterpaglie sulla via Pontina, altezza via Clarice Tartufari, nella zona di Castel di Decima, direzione Pomezia.

FIAMME A NUOVA PONTE DI NONA

Una vasta coltre di fumo con le fiamme si è svillupata a pochi metri dai palazzi che affacciano sulla strada, invece, a Nuova Ponte di Nona dove hanno preso fuoco le sterpaglie che si trovano in viale Francesco Caltagirone, nell'area del parco di via Gastinelli. Il focolaio è divampato all'altezza dell'incrocio con via D'Ascanio. Sul posto i volontari delle associazioni di protezioen civile ed i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma. 

INCENDI A ROMA IL 12 LUGLIO 2017

Continuano dunque a bruciare Roma e la sua provincia. Anche quest'oggi (dalle 8:00 alle 15:00) sono state oltre 70 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma assieme ai volontari delle varie associazioni di protezione civile. A prendere fuoco, nel 90 per cento degli interventi, sterpaglie e macchia mediterranea. Oltre che nell'Urbe i soccorritori sono intervenuti a Subiaco (via della Mora Rossa), a seguire altri interventi all'altezza della baraccopoli, sempre sulla via Pontina. Ed ancora in via delle Carenarie, a Fiumicino, in via Asturia a Lanuvio, in via Santa Procula a Pomezia e nel Comune di Ardea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Roma: ennesima giornata di fuoco in città. Disagi sull'Appia e Pontina

RomaToday è in caricamento