rotate-mobile
Cronaca Morlupo

Bosco in fiamme a Morlupo: le fiamme sfiorano le abitazioni

Per domare le fiamme sono stati impeganti sia volontari a terra che due elicotteri. Solo l'invio di un terzo elicottero ha permesso lo spegnimento del rogo

Paura a Morlupo dove un incendio, nella giornata di ferragosto, è arrivato a lambire le abitazioni. Ad andare a fuoco l'area boschiva nei pressi del centro situato a nord di Roma..  La protezione civile regionaleha prontamente reso operativi sulla zona due elicotteri antincendio, uno regionale e l'altro del Corpo Forestale dello Stato che opera in convenzione. Tali mezzi aerei hanno operato a supporto delle squadre di volontari impegnate a terra.

Solo l'intervento di un terzo elicottero però ha permesso di spegnere le fiamme. Spiega la protezione civile: "Per avere la meglio sulle fiamme che nel pomeriggio avevano avvolto la folta vegetazione fino a lambire il centro abitato, dalla Sala Operativa della Regione Lazio in serata si è reso necessario l'invio di un terzo elicottero - si legge nel comunicato - che si è aggiunto ai due mezzi aerei e alle squadre di volontari da terra impegnate fin dal pomeriggio".

ALTRI INCENDI - Sempre nel tardo pomeriggio altri tre nuovi incendi, che si aggiungono ai cinque fronti ancora aperti e ai tre domati in mattinata, hanno reso necessario l'intervento degli elicotteri antincendio regionali: a Sperlonga e a Fondi, in località Colle San Magno, entrambi in provincia di Latina, e a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco in fiamme a Morlupo: le fiamme sfiorano le abitazioni

RomaToday è in caricamento