rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via Paola Falconieri

Monteverde: esplode un centro estetico, grave 41enne investito dalle fiamme

Ancora da accertare le cause che hanno portato all'incendio. Il ferito è in pericolo di vita all'ospedale Sant'Eugenio

Notte di panico a Monteverde Vecchio in seguito ad una esplosione che ha investito una palazzina al civico 120 di via Paola Falconieri. Ancora da accertare le cause che hanno determinato la deflagrazione. I fatti si sono verificati poco prima delle 2:00 della notte tra domenica e lunedì in seguito all'esplosione del Centro Estetico Zen, posto al pian terreno della palazzina andata in fiamme. Ad avere la peggio un uomo italiano di 41 anni, rimasto gravemente ferito e trasportato in pericolo di vita all'ospedale Sant'Eugenio con ustioni di terzo grado sull'80 per cento del corpo.

I SOCCORSI - La forte deflagrazione notturna ha svegliato tutto il vicinato con delle fiamme molto alte che hanno poi avvolto il palazzo in una fitta coltre di fumo nero con lo stabile che risulta annerito nella sua facciata. Decine le chiamate ai soccorritori, sul posto le ambulanze, i vigili del fuoco, gli agenti di polizia, carabinieri e polizia locale in ausilio. Evacuati gli abitanti del palazzo le fiamme sono state spente dopo diverse ore di intervento. Nessun'altro è rimasto ferito.

 

Monteverde, fiamme in via Falconieri | foto di Luca Micelli

LIQUIDO INFIAMMABILE - Delle vere e proprie scene di apprensione con decine cittadini riversi in via Paola Falconieri con il timore che le fiamme potessero investire auto e scooter parcheggiati sulla stessa. Soccorso il ferito, trovato in terra e gravemente ferito, gli altri residenti sono poi stati allontanati. Terminate le operazioni di spegnimento i pompieri hanno trovato sul luogo dell'esplosione una bottiglia di plastica con dentro del liquido infiammabile.

PALAZZINA EVACUATA - Il centro estetico è stato poi dichiarato inagibile, così come l'appartamento al primo piano sopra il negozio ed il locale caldaie. Danni ingenti non sono da 'Zen', distrutto dalle fiamme, ma anche ad un ottico adiacente e ad uno studio medico posto sul retro del palazzo. Colpiti dalle fiamme anche sei scooter e due automobili parcheggiate su via Falconieri, parzialmente danneggiate.

INDAGINI - Sul caso indagano gli agenti di polizia del commissariato Monteverde diretti dal dottor Antonio Roberti. Al momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, dal tentato furto, al gesto intimidatorio. Resta da accertare la dinamica che ha portato al ferimento del 41enne.

Incendio via Falconieri PLAY-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: esplode un centro estetico, grave 41enne investito dalle fiamme

RomaToday è in caricamento