rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Paola Falconieri

Esplosione a Monteverde: visto un uomo in fuga, indagini in corso

Ancora da accertare le cause che hanno portato al ferimento di un 41enne rimasto ustionato gravemente dopo l'esplosione in via Falconieri

"Oddio che ho fatto", poi la fuga dal luogo dell'esplosione. Queste le parole disperate udite nella notte dagli abitanti di Monteverde Vecchio affacciatisi al balcone subito dopo la forte deflagrazione che poco dopo le 2:00 di questa notte ha distrutto il Centro Estetico Zen di via Paola Falconieri. Poi la scoperta del ferito, trovato riverso in terra in condizioni disperate e trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio con ustioni di terzo grado sull'80 per cento del corpo. Il 41enne italiano è in pericolo di vita.

BOTTIGLIA INCENDIARIA - Dopo l'esplosione sono state decine le telefonate di allerta ai soccorritori e alle forze dell'ordine. Arrivati in via Falconieri, pompieri, poliziotti carabinieri e vigili urbani. Dopo aver spento l'incendio poco prima delle 3:00, gli agenti di polizia hanno trovato, accanto agli abiti carbonizzati del ferito, una bottiglia di plastica con dentro del liquido infiammabile appurando come le fiamme abbiano distrutto il centro estetico Zen all'interno, e non all'esterno, oltre ad aver trovato segni di effrazione sulla serranda del negozio. 

PERSONE SOSPETTE - Poco prima dell'esplosione alcuni testimoni (a mezzanotte e mezza circa), hanno raccontato agli investigatori la presenza sospetta di due giovani che si aggiravano davanti il Centro Estetico, così come quella di uno scooter, parcheggiato poco distante dal civico 120 di via Falconieri. Dopo circa un'ora e mezza la forte esplosione e le grida di un uomo visto poi allontanarsi velocemente dal luogo dell'incendio.

IPOTESI INVESTIGATIVE - A Monteverde Vecchio è poi arrivato il titolare del Centro Estetico. Ascoltati i testimoni e rinvenuto un motorino parcheggiato vicino a Zen , non risultato intestato al ferito, gli investigatori del commissariato Monteverde sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto. Tra le ipotesi quella che due ladri, compresa la persona rimasta ustionata, abbiano tentato il furto nell'esercizio commerciale con uno dei due che avrebbe poi tentato di appiccare il fuoco con la bottiglia incendiaria ritrovata dai poliziotti. Tra le ipotesi anche quella di una possibile richiesta di estorsione nei confronti del titolare del negozio. Non si esclude, comunque, che il 41enne si possa essere trovato a passare davanti al luogo della deflagrazione per pura casualità, venendo poi investito dall'esplosione del locale.

Monteverde, fiamme in via Falconieri | foto di Luca Micelli

Esplosione via Falconieri M.Verde PLAY (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Monteverde: visto un uomo in fuga, indagini in corso

RomaToday è in caricamento