rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via del Vascello

Brucia attico in via del Vascello: notte di paura a Monteverde

Il rogo, alimentato dai tanti libri presenti, è divampato poco prima delle 2. In salvo un uomo di 65 anni

Notte di paura a Monteverde. Poco prima delle 2 un incendio di grosse dimensioni ha interessato un appartamento situato all'attico di via del Vascello 34. Le fiamme, visibili dall'esterno in molti punti della zona, hanno gettato nel panico l'intero quartiere. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco con un'autoscala e un'autobotte.

Priorità salvare l'uomo di 65 anni che si trovavaall'interno. Decisivo il ruolo della sala operativa che ha di fatto guidato al telefono i due inquilini verso le uscite poi utilizzate per il salvataggio, contribuendo nel contempo a rassicurare il povero malcapitato.

Quindi le operazioni di spegnimento, piuttosto complicate per la presenza di molti libri che hanno alimentato il rogo. Oltre cinque le ore per domare le fiamme con l'intervento che si protrarrà per tutta la mattinata.

Completamente distrutte due stanze dell'appartamento. Da verificare l'agibilità della struttura sottostante a causa dell'ingente quantitativo d'acqua utilizzato nelle operazioni di spegnimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia attico in via del Vascello: notte di paura a Monteverde

RomaToday è in caricamento