Incendio a Mentana: dopo una lite brucia la casa della madre. Evacuate 3 famiglie

Le fiamme, spente dai Vigili del Fuoco di Roma, hanno completamente distrutto il secondo piano

Dal gruppo Sei di Mentana Se

Dopo una lite ha bruciato la casa della madre. Un incendio che, nella giornata di lunedì 22 luglio, era ben visibile da diversi punti di Mentana e che avuto il suo epicentro in via Triventi presso il civico 72. A dare l'allarme i residenti che hanno visto le fiamme fuori uscire dal secondo piano di una palazzina dislocata su tre livelli.

Sul posto i Vigili del Fuoco, un elicottero della Protezione Civile, i sanitari del 118 ed i Carabinieri della Stazione di Mentana che hanno subito fatto evacuare l'immobile mettendo in sicurezza la zona.

Le immediate indagini consentivano di accertare che il figlio della padrona di casa, un 44enne, dopo aver avuto un violento diverbio con la madre ha dato fuoco alla casa. La ritorsione sarebbe scattata a seguito del rifiuto della donna di dar corso all'ennesima richiesta di denaro da parte del figlio.

Il video dell'incendio

Subito dopo la propagazione delle fiamme, il 44enne era stato notato allontanarsi repentinamente dall'abitazione in evidente stato di alterazione psicofisica per abuso di bevande alcoliche

Le fiamme, spente dai Vigili del Fuoco di Roma, hanno completamente distrutto il secondo piano, danneggiando anche i piani limitrofi, che sono stati dichiarati inagibili con il conseguente sgombero dei tre nuclei familiari residenti, che hanno trovato sistemazione provvisoria in strutture messe a disposizione dal Comune di Mentana. Il 44enne è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento