rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via della Magliana

Incendio a Magliana: le fiamme lambiscono il canile della Muratella

Deviate le linee bus. Il rogo è divampato da via Luigi Candoni per poi estendersi sino a via del Fosso della Magliana

Dalla Magliana a Muratella, passando per la zona di Casetta Mattei, giornata di fuoco nel Municipio Arvalia dove vigili del fuoco, volontari della protezione civile e agenti della Polizia Locale, sono stati impegnati in un vasto incendio che ha preso forza rapidamente avvolgendo tutta la zona in una fitta colonna di fumo. Un martedì di fuoco che, dunque, non ha risparmiato il versante sud-ovest della città, con i soccorritori al lavoro da questa mattina in tutte le zone dell'Urbe con oltre 70 interventi (perlopiù roghi di sterpaglie). 

 IL CANILE - Per quanto riguarda la zona della Magliana il fuoco è divampato dall'area della baraccopoli di via Luigi Candoni per poi propagarsi rapidamente, favorito dal vento, sino a via del Fosso della Magliana. Le fiamme hanno poi  lambito pericolosamente il canile della Muratella (posto di fronte l'omonima stazione ferroviaria), con gli amici a quattro zampe presenti attenzionati dai soccorritori. 

Le immagini delle operazioni di spegnimento dell'incendio

DEVIATE LE LINEE BUS - Inevitabili i disagi alla circolazione stradale di tutta la zona. Difficoltà non solo per gli automobilisti, ma anche per i passeggeri dei mezzi pubblici con la linea 981 deviata su via della Magliana, via del Trullo e via Portuense e la linea 771 che ha limitato il servizio in via Portuense-Magliana. Sul posto per avere ragione dell'incendio sono intervenuti i Canadair della Protezione Civile e gli elicotteri dei vigili del fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Magliana: le fiamme lambiscono il canile della Muratella

RomaToday è in caricamento