rotate-mobile
Cronaca Via della Carlinga

Ostia, incendio in un magazzino abbandonato all'Idroscalo: indagini in corso

Le fiamme sono scoppiate intorno alle 18:30 in via della Carlinga che ospitava la tipografia dell'ex Giornale di Ostia. Nei locali ormai abbandonati anche la scenografia del Teatro Fara Nume

Incendio ieri 21 novembre ad Ostia. Alle 18:30 circa le fiamme hanno avvolto un capannone abbandonato all'Idroscalo. Si tratta dell'ex stamperia del Giornale di Ostia, non più operativo, in via della Carlinga. Locali, abbandonati, che spesso vengo utilizzati come magazzini di fortuna le cui autorizzazioni sono al vaglio degli inquirenti. 

Ad allertare le forze dell'ordine sono stati alcuni residenti che hanno notato le fiamme e il fumo nero. Sul posto, intorno alle 19:15 circa, sono giunti quattro squadre dei Vigili del Fuoco con l'ausilio dell'autobotte e i Carabinieri di Ostia. Particolarmente delicate le fasi dello spegnimento. 

Nel magazzino abbandonato, all'interno, non c'era nessuno. Secondo i primi rilievi, tuttavia, ci sarebbero stati dei pezzi di una scenografia di un evento contro la Mafia organizzato per oggi 22 in via Baffigo al Teatro Fara Nume la cui struttura, distante circa un paio di chilometri dell'incendio, è rimasta intatta. 

Gli organizzatori dell'evento anti Mafia precisano, quindi, che l'incontro si terrà oggi alle ore 11:30 come programmato. Sulla vicenda, nel frattempo, indagano i militari di Ostia. Secondo i primi rilievi dei Carabinieri la pista dolosa non è da escludere, così come anche le altre ipotesi.

Tuttavia i militari tendono ad escludere il coinvolgimento della lotta all'anti-Mafia e di una repressione contro il Teatro Fara Nume nella vicenda. Secondo gli inquirenti non sono stati trovati inneschi, né tracce di liquido infiammabile. Il magazzino, abbandonato, è spesso usato come riparo da senza fissa dimora. I Carabinieri di Ostia indagano.

La distanza tra il rogo dell'incendio e il Teatro Fara Nume

5-8-7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, incendio in un magazzino abbandonato all'Idroscalo: indagini in corso

RomaToday è in caricamento