rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via della Muratella

Incendio a Maccarese: in fiamme oleodotto di carburante

Il rogo nella serata di ieri su via Muratella, al confine tra Roma e il territorio di Fiumicino. Chiusa per alcuni minuti la Roma Civitavecchia

Fiamme alte oltre dieci metri e una densa coltre di fumo. Serata di paura quella di ieri sera nelle campagne tra Roma e Maccarese. In via Muratella 530 un oleodotto di carburanti per aerei è andato a fuoco, provocando anche una forte esplosione. 

Il materiale altamente infiammabile ha fatto sì che le fiamme raggiungessero altezze importanti, provocando una sorta di dardo di fuoco al quale ha fatto seguito anche un'esplosione. L'allarme poco prima delle 22. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, non senza difficoltà, con un intervento durato più di tre ore.

L'incendio, sviluppatosi a due passi dalla Roma Civitavecchia, ha per alcuni minuti causato la chiusura dell'Autostrada. Per fortuna non si sono registrati feriti. Da accertare le cause dell'incendio. Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Ostia. L'ipotesi al momento più accreditata è quella di un furto di carburante finito male. Nel tentativo di furto si sarebbe originata una scintilla che quindi avrebbe dato il via all'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Maccarese: in fiamme oleodotto di carburante

RomaToday è in caricamento