Alba di fuoco sul lungotevere: i vigili fanno chiudere le finestre delle scuole

Le fiamme sono divampate a ridosso del fiume Tevere. Sul posto pompieri e polizia locale

Incendio su lungotevere Pietra Papa (foto facebook sei di Marconi se)

Alba di fuoco nel quadrante sud ovest della Capitale a causa di un incendio sviluppatosi a ridosso del fiume sul lungotevere di Pietra Papa. Le fiamme alle prime luci del giorno di venerdì 15 marzo hanno causato disagi a causa dei forti miasmi scaturiti dal rogo. 

Allertati i soccorritori sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Ancora da accertare cosa abbia preso fuoco, le fiamme sono divampate in un'area golenale dove nel corso degli ultimi mesi sono stati sgomberati alcuni insediamenti abusivi e poco distante dall'area dell'ex Mira Lanza, dove alcuni giorni fa erano stati allontanate alcune persone che dimoravano nell'area dell'ex saponificio. 

A creare apprensione il vento che ha spostato la colonna di fumo dalla zona di Marconi all'area della Garbatella. A tale riguardo, a scopo precauzionale, i pompieri hanno invitato gli agenti dell'VIII Gruppo Tintoretto, sul posto assieme ai colleghi del IX Eur, a recarsi in alcune scuole adiacenti alla colonna di fumo al fine di evitare agli studenti di inalare i miasmi provocati dall'incendio. Chiuse le finestre non è stata necessaria alcuna evacuazione.

Da accertare cosa abbia preso fuoco, fra le ipotesi quella che le fiamme possano aver riguardato alcuni rifiuti e masserizie nascosti nelle sterpaglie dove erano stati sgomberati gli insediamenti abusivi. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento