rotate-mobile
Cronaca Tufello / Largo Fratelli Lumiere

Incendio a Vigne Nuove: fiamme e fumo nel palazzo, residenti bloccati sulle scale

Il rogo è divampato nel cuore della notte in una palazzina dell'Ater di largo Fratelli Lumiere. Sul posto vigili del fuoco e polizia

Fumo denso nelle scale ed il buio, rischiarato solamente dal bagliore delle fiamme sottostanti. Questa la scena di panico nella quale si sono ritrovati i residenti di una palazzina Ater di Vigne Nuove, sorpresi nel sonno da un vasto incendio divampato nel cortile interno al civico 18 di largo Fratelli Lumiere. L'allerta ai soccorritori intorno alle 3:00 di questa notte. 

RESIDENTI BLOCCATI - Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco e degli agenti di polizia. Arrivati a Vigne Nuove i soccorritori si sono trovati davanti ad una situazione complicata con l'incendio che divampava da sotto la palazzina ed i residenti della stessa impossibilitati a mettersi in salvo a causa del fumo che ha invaso la tromba delle scale, rimaste nel frattempo al buio a causa di un corto circuito scaturito dal rogo. 

EVACUATI DALLO STABILE - Una situazione di potenziale pericolo con i soccorritori impegnati a spegnere l'incendio e a far evacuare dal palazzo Ater i residenti dello stesso. Messi in salvo in strad agli abitanti, una anziana signora residente al civico 18 di largo Lumiere è stata medicata sul posto dai sanitari del 118 per una lieve intossicazione da fumo. Il rogo è stato poi domato dai pompieri.

Incendio in una palazzina di Vigne Nuove (foto Manuel Bartolomeo)

MOTO IN FIAMME - Spento il rogo i vigili del fuoco hanno appurato come l'incendio sia partito da una moto parcheggiata nel cortile interno dell'immobile del III Municipio Montesacro. Dalla due ruote il fumo si è poi diramato velocemente nella palazzina. Completamente annerita la facciata del palazzo, il calore dell'incendio ha mandato in corto circuito il quadro elettrico ed i citofoni dello stesso. Nessuno è rimasto ferito. 

INDAGINI - Sulle cause dell'incendio indagano gli agenti di polizia del commissariato Fidene-Serpentara che per il momento non escludono nessuna ipotesi, dalla causa accidentale al rogo doloso. L'incendio ha trovato il commento sul proprio profilo facebook del consigliere d'opposizione del III Municipio Manuel Bartolomeo (nella foto in basso), nella palazzina vi abitano infatti i suoi genitori: "Grande paura per i residenti che sono rimasti intrappolati all'interno dello stabile poichè l'incendio è divampato dal portone. Chiederemo informazioni circa la natura dell'incendio".

manuel Bartolomeo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Vigne Nuove: fiamme e fumo nel palazzo, residenti bloccati sulle scale

RomaToday è in caricamento