rotate-mobile
Cronaca

Cesano, incendio vicino al Lago di Martignano: evacuati i turisti

Le fiamme hanno interessato le sterpaglie nell'area vicino al lago e sono alimentate dal forte vento di queste anomale giornate estive. Sul posto sono intervenuti i Canadair della protezione civile regionale. Un altro incendio anche a via della Storta

Domenica di paura tra Anguillara Sabazia e Cesano, nella zona vicino al lago di Martignano. Un vasto incendio è scoppiato intorno alle 12:40 bruciando e distruggendo oltre 300 ettari di area verde el Parco Regionale Naturale di Bracciano e Martignano. Sul posto, allertati dai residenti, sono state impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco di Bracciano, Cerveteri e Montemario, la Protezione Civile, gli elicotteri del Corpo Forestale e due Canadair.

Diversi i focolai dell'incendio che, sommate al forte vento, hanno reso difficili le operazioni di spegnimento. I turisti presenti al lago di Martignano sono stati messi al sicuro e, la polizia locale giunta sul posto, ha effettuato l'evacuazione di 280 automobili e dei chioschi della zona.

Le fiamme hanno lambito anche la zona del Poligono di Cesano. Tanta paura per i presenti. Le fiamme sono state spente intorno alle 18:30. Non si sono registrati feriti o intossicati.

Sono stati però diversi gli incendi di ieri a Roma. Verso le 16 un incendio di sterpaglie si è sviluppato tra La Storta e La Castelluccia. Tra i binari della FL3 e la via Cassia il fuoco un incendio ha impegnato per più di 3 ore i vigili del fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, incendio vicino al Lago di Martignano: evacuati i turisti

RomaToday è in caricamento