rotate-mobile
Cronaca Via Gaspare Scuderi

Incendio all'Infernetto, bruciano sterpaglie vicino la tenuta di Castel Porziano

Le fiamme sono scoppiate all'altezza di via Gaspere Scuderi ieri notte. Spente, però, oggi hanno ripreso vigore. Sul posto due elicotteri e i Vigili del Fuoco

Incendio oggi 21 giugno all'Infernetto, tra Ostia e Spinaceto con epicentro in via Gaspare Scuderi, a pochi metri dalla tenuta presidenziale di Castel Porziano. Sul posto i Vigili del Fuoco con il supporto di due elicotteri per spegnere le fiamme dall'alto. A bruciare due gruppi, diversi, di sterpaglie.

Le fiamme, in via Scuderi, erano già scoppiate ieri notte. L'incendio, però, spento ha ripreso vigore oggi. Intorno alle 10. Ancora incerte le cause del rogo. Si indaga sulle dinamiche che hanno scaturito le fiamme. Distrutti almeno quattro ettari di verde.

Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco, un'autobotte e  personale DOS VVF (Direttori delle Opere di Spegnimento). Ieri un grosso incendio a Tor de' Cenci, ha interessato la zona di Roma Sud mentre un altro incendio di sterpaglie, poco dopo le 12, è scoppiato nella pineta dell'Acque Rosse, a ridosso di viale dei Romagnoli, ad Ostia dove già domenica era scoppiato un rogo in quella zona. Le fiamme stanno interessando un fronte tra Cineland e il cavalcavia pedonale della Stazione Lido Nord.

Um altro incendio, ancora in atto, è scoppiato nel territorio di Pomezia in via Pratica di Mare incrocio con via Monte d'Oro, sul posto una squadra dei pompieri, un'autobotte e i moduli della Protezione Civile. 

incendio pineta ostia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'Infernetto, bruciano sterpaglie vicino la tenuta di Castel Porziano

RomaToday è in caricamento