Incendio all’Hotel Assisi: paura al B&B di via dei Mille

Le fiamme sono scaturite dal corto circuito di un condizionatore dei locali al primo piano della struttura. Evacauti gli ospiti, quattro le persone lievemente intossicate

I soccorritori all'Hotel Assisi di via dei Mille (foto Gino B.)

Una nube densa di fumo ed un forte odore di bruciato. Questi i preludi all’evacuazione degli ospiti dell’Hotel Assisi che si trovavano nella struttura ricettiva a due passi dalla Stazione Termini intorno alle 20:00 di venerdì 31 luglio. A destare paura un incendio divampato dai locali al pian terreno del B&B di via dei Mille. Immediata l’allerta al 115 con un autobotte ed una autoscale dei vigili del fuoco arrivate nell’albergo posto all’angolo con via Milazzo, nella zona di Castro Pretorio.

FIAMME NELLE SCALE - Immediate le operazioni di soccorso e spegnimento del rogo da parte dei pompieri. A rendere difficile l’operazione il fumo addensatosi nella tromba delle scale. I vigili del fuoco, con l’ausilio degli agenti di polizia, hanno poi spento le fiamme dopo aver portato in salvo gli ospiti che affollavano i cinque piani dell’Hotel Assisi. Nessuno è rimasto ferito, quattro persone sono state portate al Policlinico Umberto I per accertamenti dovuti ad una lieve intossicazione da fumo.

CORTO DEL CONDIZIONATORE - Domato il rogo i pompieri hanno appurato come l’incendio sia divampato da un corto circuito del motore di un condizionatore posto al pian terreno dell’edificio. L’Hotel è stato dichiarato agibile in seguito ai sopralluoghi dei tecnici. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento