rotate-mobile
Cronaca Conca d'Oro / Via Val di Sangro

Ancora una notte di fuoco a Montesacro, in fiamme due furgoni

L'incendio in via Val di Sangro, zona Prati Fiscali-Conca d'Oro. Il rogo appiccato dagli pneumatici

Ancora una notte di fuoco nel III Municipio Montesacro ed ancora auto e furgoni incendiati. Una vera e propria psicosi alimentata dall’ennesimo rogo che ha colpito due furgoni parcheggiati in via Val di Sangro, zona Conca d’Oro - Prati Fiscali. La segnalazione dell’incendio intorno alle 23:00 di ieri sera, sul posto i vigili del fuoco e gli agenti di polizia.

FIAMME DAGLI PNEUMATICI - A prendere fuoco due furgoni della Nissan, parzialmente carbonizzati. Le fiamme si sono sviluppate dagli pneumatici dei due mezzi andati a fuoco. Ancora ignote le cause del rogo, al momento non si esclude il dolo. Sul posto anche il proprietario dei due furgoni, parcheggiati vicino al Mc Donalds di via dei Prati Fiscali, dove già in passato decine di vetture sono andate carbonizzate attraverso la mano di un piromane. Su caso indagano gli agenti di polizia del Commissariato Fidene-Serpentara. 

CITTADINI ESASPERATI - L’ennesimo rogo notturno ha esasperato ancor di più l’animo dei residenti del III Municipio Montesacro, come spiega una residente in zona: “Anche ieri c'è stato l'ennesimo incendio di 2 camioncini del vivaio. Distrutti!,come lavorerà il fioraio nei prossimi mesi? Queste fantomatiche persone hanno cominciato a sentirsi così sicuri da poterlo fare alle 11 di sera indisturbati, almeno prima gli attacchi erano solo nei wek end e alle prime luci dell’alba”.

STUFI E RASSEGNATI - Una vera e propria fobia, come denuncia ancora la lettrice a RomaToday: “Siamo stufi e rassegnati, non sappiamo più dove parcheggiare, molti di noi sono stati gia battezzati con una macchina o un motorino, e non tutti possiamo permetterci di ricomprarli. Basta ! Aiuto! Siamo stufi. Ieri la polizia e i carabinieri erano lì a guardare i pompieri anzichè andare a cercare sti malefici”

DIECI AUTO IN FIAMME - Una situazione che nel III Municipio si ripete da un anno, con l’ultimo episodio risalente alla notte dello scorso 8 febbraio quando furono dieci i mezzi dati alle fiamme tra via Val di Sangro, viale Jonio (nella foto in basso) e via della Bufalotta. La notte prima ne incendiarono 17, sempre nel III Montesacro. 

Incendio auto viale Jonio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una notte di fuoco a Montesacro, in fiamme due furgoni

RomaToday è in caricamento