rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Maurizio Busnengo

Incendio a Civitavecchia: fiamme nell'autodemolitore vicino il porto

Vasta la colonna di fumo sviluppatasi da via Maurizio Busnengo, nella zona industriale del Comune portuale

Vasto incendio a Civitavecchia questa mattina con un'alta e densa colonna di fumo nero ben visibile da diversi chilometri di distanza. L'allerta ai vigili del fuoco alle 7:30 del 31 luglio in via Maurizio Busnengo, nella zona industriale vicino al porto. A prendere fuoco un autodemolitore e centro recupero rottami deposito di container contenenti veicoli demoliti e pronti per il trasporto via mare.

Incendio centro recupero rottami

Incendio e colonna di fumo a Civitavecchia 

Allarmati i residenti, diverse sono le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto, circoscritto l'incendio è stato poi richiesto l'intervento di un mezzo aereo. Nessuno a quanto si apprende è rimasto ferito né si sono registrati disagi o problemi alla viabilità. L’incendio è stato messo sotto controllo alle ore 09:00 circa, ma i vigili del fuoco sono tutt’ora al lavoro per la bonifica e messa in sicurezza dell’area, poiché tali operazioni prevedono lo smassamento dei materiali arsi con l’ausilio di mezzi meccanici. 

Operazioni di bonifica ed Arpa sul posto 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Civitavecchia con tre automezzi 17/a; (autobotte) ab/17 (autoscala) as/17. Per velocizzare le operazioni di soccorso gli automezzi si soni riforniti in banchina dalla motobarca VF VFR12. Sono intervenuti inoltre in ausilio i Vigili del Fuoco di Cerveteri (26/a) e di Prati; Un automezzo per il trasporto degli auto protettori; carro per il trasporto di liquido schiumogeno; nucleo NBCR; Funzionario VF di servizio e autobotti per il rifornimento dei mezzi messi a disposizione da: Protezione Civile; impresa Mario Guerrucci; Esercito e Comune di Civitavecchia. Sul posto personale dell’ARPA per il monitoraggio dell’aria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Civitavecchia: fiamme nell'autodemolitore vicino il porto

RomaToday è in caricamento