rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marconi / Via Gerolamo Cardano, 5

Marconi: principio di incendio in un forno, carabinieri salvano 2 persone

Il fumo ha invaso la canna fumaria, salendo ai primi piani. Messe in salvo 2 persone con problemi motori abitanti nel palazzo sovrastante. Carabinieri in ospedale per precauzione

Paura in zona Marconi nel primo pomeriggio. Pochi minuti prima delle 14 un principio incendio ha interessato il forno Albanesi, all'altezza del civico 5 di via Gerolamo Cardano. A segnalare  l'accaduto dei passanti che hanno visto uscire del fumo dalla canna fumaria. All'interno del locale infatti nessuna fiammata è stata registrata e solo il fumo ha evidenziato la presenza del rogo.

Il fumo, al momento della segnalazione, aveva già raggiunto i piani sovrastanti. Ad intervenire i carabinieri della Compagnia Trastevere che, fermati dai residenti, non hanno atteso l'arrivo dei vigili del fuoco per catapultarsi nel palazzo e portare in salvo due persone con difficoltà motorie.

Quindi l'intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e dichiarato l'agibilità dell'abitato. Lievemente intossicati dal fumo i due militari che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche a scopo precauzionale

Ancora da accertare le cause di quanto accaduto. I carabinieri attendono una relazione dai vigili del fuoco. Una prima ipotesi è quella di un corto circuito ad uno dei macchinari, con il fumo che si è incanalato nella canna fumaria.

Guarda il video (CLICCA SU CONTINUA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: principio di incendio in un forno, carabinieri salvano 2 persone

RomaToday è in caricamento