Incendio al Flaminio: appartamento in fiamme, palazzina evacuata

Evacuata la palazzina. Il rogo è divampato da una abitazione al terzo piano in via Giuseppe Sacconi

L'appartamento in fiamme in via Francesco Sacconi

Una lingua di fuoco a rischiarare la notte del Flaminio. Paura poco prima delle 20:00 di giovedì 27 dicembre per un incendio divampato da un appartamento di una palazzina di cinque piani in via Giuseppe Sacconi. Due le persone medicate sul posto, evacuate le altre. 
 
Divampato l’incendio, nella strada del II Municipio sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, le volanti della polizia, le ambulanze del 118 ed i carabinieri. A prendere fuoco un appartamento posto al terzo piano. Arrivati sul posto i soccorritori hanno evacuato i residenti dell’immobile anche mediante l’uso delle autoscale mentre pompieri e poliziotti hanno provveduto a trarre in salvo le altre persone che sono riuscite a raggiungere sulle scale. Complicato l'intervento a causa di una fitta coltre di fumo nero che ha reso le operazioni particolarmente insidiose. 

Da accertare le cause scatenanti dall’incendio, secondo i primi accertamenti le fiamme sarebbero divampate dalla cucina dell’appartamento del terzo piano andato completamente distrutto in seguito all’incendio.

VIDEO | Paura al Flaminio 

Poco dopo i vigili del fuoco sono intervenuti per un secondo incendio, in via Learco Guerra, zona Roma 70. Anche in questo caso si è resa necessaria l’evacuazione della palazzina per un incendio scoppiato da una abitazione al terzo piano. In questo secondo incendio non risultano al momento né persone ferite né intossicate. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento