rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Coni Zugna

Fiumicino brucia, ancora incendi: problemi al traffico

Il rogo è iniziato alle 13:45 tra via Coni Zugna e via Passo Buole. Poco dopo un altro allarma in via Trincea delle Frasche

Fiumicino brucia ancora. Oggi, alle 13:45, un rogo è scoppiato in un terreno di sterpaglie tra via Coni Zugna e via Passo Buole. Sul posto squadre della Protezione Civile del comune di Fiumicino che hanno spento le fiamme in circa trenta minuti. La segnalazione è arrivata da residenti nella zona.

"L'area interessata dalle fiamme non è di proprietà del Comune di Fiumicino, ma, visto il ripetersi di questi episodi, ricordo l’ordinanza antidegrado che è tuttora in vigore. Verranno intensificati con squadre dedicate controlli a tappeto per impedire il degrado delle aree incolte non comunali. - commenta il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - Annuncio che saranno presi provvedimenti nei confronti dei proprietari del Consorzio Pesce Luna, che non hanno ottemperato alla messa in sicurezza e pulizia delle aree interessate dall’incendio presso via Coccia di Morto". 

"Concludo facendo un appello al buon senso di tutti i cittadini. - dice - Sono tante settimane che non piove nel Comune di Fiumicino, e la situazione è sempre più critica. Chiedo uno sforzo di attenzione massima per tenere pulite i propri terreni. Chiedo anche di segnalare eventuali aree di degrado e incuria esposti a possibili incendi".

Il traffico viario è stato temporaneamente deviato. Poco dopo alle 14:10 un altro allarme. Questa volta in via Trincea delle Frasche. Anche in questo caso le fiamme sono state domate dai volontari della Protezione Civile. Traffico in tilt. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino brucia, ancora incendi: problemi al traffico

RomaToday è in caricamento