rotate-mobile
Cronaca

Incendio Fiumicino, viabilità in tilt: chiusa l'autostrada e la Portuense

L'autostrada è rimasta chiusa dalle 5.30 del mattino fino alle 10.10 mandando in tilt il traffico, soprattutto lungo il viadotto della Magliana. Super lavoro per i vigili. Chiusa anche la Portuense

Viabilità in tilt a causa dell'incendio che ha colpito nella tarda serata di ieri l'aeroporto di Fiumicino. L'Anas ha chiuso in maniera provvisoria l'autostrada che collega all'aeroporto, dall'allacciamento del Gra fino all'aeroporto. Ben 12 i chilometri di strada sono rimasti chiusi dalle 5.30 della mattina fino alle 10 circa. File di auto si sono registrate dal viadotto della Magliana.

Ad aggravare la situazione del traffico si è aggiunta anche la chiusura della via Portuense, dal Gra all'aeroporto.

La Roma Fiumicino e la linea ferroviaria FL1 sono state riaperte alle 10.10.

Come comunica l'Anas in una nota, intorno alle 10.10 circa è stato riaperto il tratto della carreggiata dell'autostrada in direzione Fiumicino, compreso tra l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare di Roma (km 7) e l’Aeroporto Leonardo da Vinci (km 18,4). Sono state quindi riaperte anche le rampe che dal Grande Raccordo Anulare immettono sull’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino, in direzione dell’aeroporto. Il tratto autostradale era stato chiuso alle ore 5.30 circa.

Al momento, intorno alle 11.30, sul Grande Raccordo Anulare permangono rallentamenti e code a tratti, in via di smaltimento, in avvicinamento all’innesto con l’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino, in particolare in carreggiata interna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Fiumicino, viabilità in tilt: chiusa l'autostrada e la Portuense

RomaToday è in caricamento