rotate-mobile
Cronaca Via della Magliana, 296

Magliana, incendio all'ex Vela Mar: grossa nuvola di fumo fino all'Eur

Alta e densa la colonna di fumo che ha avvolto tutta la zona Sud della Capitale. In fiamme una struttura abitata da decine di senza fissa dimora

Mattinata di fuoco a Magliana a causa di un vasto incendio divampato nell'area dell'ex Vela Mar, al civico 296 della strada che dà il nome al quartiere. A creare apprensione in tutto il quadrante Sud della Capitale una vasta colonna di fumo nera e densa che ha avvolto numerose zone dell'Urbe. Decine le segnalazioni al 115 con tre squadre dei vigili del fuoco (11A e AB11 Eur), polizia, vigili urbani e volontari di associazioni della protezione civile, arrivati sul posto. 

INCENDIO ALL'EX VELA MAR - A prendere a fuoco un grosso capannone in disuso, utilizzato come rifugio da decine di senza fissa dimora, perlopiù di origine rom, balzato in testa alle cronache cittadini decine di volte sempre a causa di incendi e roghi che hanno interessato l'area. Copione identico questa mattina a causa di un incendio, in questo caso, di notevoli proporzioni. 

NESSUN FERITO - Secondo i primi accertamenti non ci sarebbero feriti, diverse infatti le ambulanze del 118 arrivate sul posto senza medicare feriti. Celeri le operazioni di spegnimento dell'incendio che poco dopo le 10:30 erano in fase di ultimazione. Ancora da accertare le cause scatenanti del rogo, fra le ipotesi quella del gesto doloso o dell'incidente dovuto alla pratica di bruciare materiale per ottenere ferro e metallo (i cosiddetti roghi tossici). Ad andare a fuoco sono stati materassi e vestiti presenti nell'ex capannone in disuso abitato dai clochard. 

Incendio a Magliana: fiamme all'ex Vela Mar (foto Protezione Civile Arvalia)

Incendio via della Magliana, densa nuvola di fumo sull'Eur

STRADA CHIUSA - Per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio in sicurezza i soccorritori hanno dovuto chiudere via della Magliana tra via Ugo Guido Mondolgo e via dei Grottoni, con inevitabili ripercussiono a tutta la viabilità della zona e auto ferme in colonna anche a causa dei curiosi.

INCENDI NELLA CAPITALE - Una mattinata di incendi preceduta ieri sera da un altro vasto rogo che ha interessato una decina di magazzini in via delle Cisternole, nell'area di Tor Tre Teste. Ben più grave il bilancio in questo caso con un morto, tre feriti e nove strutture (fra le quali una completamente distrutta) danneggiate dalle fiamme. Stamattina, intorno alle 7:30 un altro incendio ha invece interessato il campo rom di via del Foro Italico, zona Olimpica, con alcune baracche distrutte dalle fiamme e la solita colonna di fumo nera che ha avvolto la Tangenziale nel tratto che attraversa l'area. 

PLAY-37


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, incendio all'ex Vela Mar: grossa nuvola di fumo fino all'Eur

RomaToday è in caricamento