rotate-mobile
Cronaca

Incendio a Civitavecchia: bruciano sterpaglie, danneggiate 30 auto

L'intervento è iniziato alle ore 10:50 e terminato alle 14:45 sono bruciati 12 ettari circa di sterpaglie e macchia mediterranea in zona La Scaglia a Civitavecchia

Un violento incendio ha colpito ieri Civitavecchia. Dopo i due roghi avvenuti a Castel Fusano e alla pineta Acque Rosse ad Ostia anche il litorale nord è rimasto coinvolto della fiemme. Il rogo è scoppiato intorno alle 10:50 e le fiamme, partite da sterpaglie ed alimentate dal forte vento, si sono propagate rapidamente in direzione di un parcheggio auto presente in zona La Scaglia a Civitavecchia, danneggiando circa 30 autovetture.

I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti hanno impedito all'incendio di propagarsi al restante migliaio di automobili nuove in sosta nel terminal, inoltre hanno preservato le diverse abitazioni e un impianto di distribuzione di carburante presenti in zona.

L'intervento è terminato alle 14:45 sono bruciati 12 ettari circa di sterpaglie e macchia mediterranea. Sul posto i VVF di Civitavecchia con tre automezzi: 17a ab17 17a2, i VVF di Cerveteri con un automezzo: 26a, un elicottero e un modulo della Protezione Civile. Inoltre per la viabilità presente Polizia Locale e di Stato di Civitavecchia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Civitavecchia: bruciano sterpaglie, danneggiate 30 auto

RomaToday è in caricamento