rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acilia / Via Eschilo, 88

Axa, incendio al 'Ciaocore' bistrot: ipotesi dolosa

Il locale in via Eschilo è andato alle fiamme alle 4 del mattino del 22 aprile. Ignoti avrebbero spaccato una finestra e poi acceso il fuoco grazie a della benzina. Non si esclude nessuna pista

Un incendio è andato in scena mercoledì 22 aprile, intorno alle 4 del mattino, distruggendo gran parte del bistrot 'Ciaocore' in via Eschilo 88. Allertati, sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Ostia che hanno prontamente domato l'incendio. 

VETRI ROTTI - Le indagini sono scattate immediatamente. I carabinieri della stazione di Acilia, coordinati dal tenente Andrea Leacche, hanno ascoltato i proprietari del locale e fatti i primi rilievi.

DANNI IN CUCINA - Secondo i primi accertamenti ignoti avrebbero rotto una finestra del 'Ciaocore', gettato benzina e poi appiccato il fuoco che, in pochi minuti, si è propagato facendo diversi danni, soprattutto in cucina annerendo tutte le pareti. Sul pavimento sono state trovate grandi quantità di carte bruciata e un forte odore di liquido infiammabile. 

LA SOLIDARIETA' - Il locale, nella zona dell'Axa, era stato aperto nove mesi fa e, su Facebook, i gestori hanno immediatamente lanciato un grido d'aiuto. "Da domani (oggi ndr) cominciamo a rimettere a posto i danni che ci hanno fatto questi mezzi esseri umani", hanno scritto i proprietari. Immediatamente è scattata la catena di solidarietà. "Fateci sapere su questo spazio di cosa avete bisogno", scrive Elisabetta. "Forza coraggio siamo tutti con voi", le fa eco Paola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Axa, incendio al 'Ciaocore' bistrot: ipotesi dolosa

RomaToday è in caricamento