rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Lorenzo in Lucina

Tragedia in centro: fiamme al bar Ciampini, dipendente morto intossicato

A perdere la vita un 45enne di nazionalità filippina rimasto intossicato e morto all'ospedale Santo Spirito, pochi minuti dopo il suo arrivo

Tragedia in pieno centro a Roma. Un uomo è rimasto ucciso a seguito di un incendio esploso nel bar Ciampini a piazza san Lorenzo in Lucina. A perdere la vita un dipendente del bar, un 45enne di origini filippine, rimasto intossicato e morto all'ospedale Santo Spirito, pochi minuti dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

LA FIAMMATA, POI L'INCENDIO - Secondo quanto si apprende in un seminterrato del bar, il cui ingresso si trova in via del Leoncino 17, ci sarebbe stata una piccola fiammata che ha innescato l'incendio. Quindi le fiamme e il fumo che hanno intossicato l'uomo poi deceduto dopo il trasporto in ospedale.

LE CAUSE - Da stabilire cosa ha dato vita al rogo. Nel piccolo magazzino, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, sono presenti bombole del gas, usate per alimentare le stufe esterne e delle celle frigorifere. Due le ipotesi. Una piccola fuga di gas dalle bombole che, combinata con una scintilla proveniente dalle celle frigorifere, ha originata la fiammata; oppure un corto circuito dagli elettrodomestici presenti, con relative fiamme.

Incendio Ciampini, gli attimi successivi al rogo

IL PANICO - Il fumo è arrivato fin dentro il locale posto al piano di sopra. In un attimo il panico: i clienti hanno iniziato a fuggire, riuscendo per fortuna a mettersi in salvo. Nel frattempo poco sotto tre dipendenti provavano a salvarsi. Uno di loro però è rimasto intossicato. I vigili del fuoco lo hanno ritrovato riverso in un angolo, privo di sensi. Portato in superficie è stato caricato subito su un'ambulanza. Inutile però la corsa all'ospedale, dove purtroppo pochi minuti dopo l'arrivo è stato dichiarato morto. 

IL RACCONTO - Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Sono in corso verifiche per accertare le cause. L'area è stata transennata e il locale chiuso. Tra i primi a dare la notizia l'avvocato ed ex deputato Giulia Bongiorno che intorno alle 11.30 ha scritto un tweet per raccontare l'esplosione, il fumo e la paura a San Lorenzo in Lucina. La stessa Bongiorno su twitter racconta: "Estratta dai locali del bar una signora priva di sensi. Coraggiosissimi pompieri a lanciarsi dentro". 

Incendio da Ciampini, un morto | foto Flaminia P.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in centro: fiamme al bar Ciampini, dipendente morto intossicato

RomaToday è in caricamento