rotate-mobile
Cronaca Genzano di Roma / Via della Selva

Paura in un centro estivo: 40 bambini salvati da un incendio

Provvidenziale l'intervento degli agenti di polizia che hanno visto una nube di fumo dalla scuola elementare Marchesi di Genzano di Roma

Attimi di paura ieri mattina in una scuola di Genzano di Roma dove si svolge un centro estivo. E’ stato l’intuito di una pattuglia della Polizia di Stato a permettere il salvataggio di 40 bambini che sono rimasti coinvolti in un incendio divampato all’interno del magazzino comunale sottostante alla scuola elementare Marchesi di via della Selva e che rischiava di estendersi all’istituto.

FUMO DALLA SCUOLA - Ad allarmare gli agenti la densa coltre di fumo nero che fuoriusciva dalle finestre dello stabile. Immediatamente i poliziotti, percependo la grave situazione di pericolo che si sarebbe potuta creare all’interno della scuola, hanno scavalcato la recinzione e, aiutati da altro personale del commissariato di Genzano nel frattempo sopraggiunto, hanno tratto in salvo 40 bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

NESSUN FERITO - Il salvataggio è avvenuto subito prima del verificarsi di alcune esplosioni dovute alle altissime temperature raggiunte all’interno del magazzino. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto allo spegnimento dell'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in un centro estivo: 40 bambini salvati da un incendio

RomaToday è in caricamento