rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Eur

Incendio al fosso della Cecchignola: alta colonna di fumo nero

Le fiamme sono scoppiate in due punti all'altezza del fosso della Cecchignola. Vigili del Fuoco e Protezione Civile sul posto. Evacuati a scopo precauzionale gli uffici del IX Gruppo Eur dei vigili urbani

Incendio in zona Cecchignola e fumo nero alto in cielo in tutta la zona dell'Eur. A bruciare un'area verde del fosso della Cecchignola in due punti. Ad allertare i soccorsi, intorno alle 10:45 circa, i residenti di zona che hanno notato la scena. Sul posto Vigili del Fuoco, con due squadre e un'autobotte, e i pick up della Protezione Civile sia sul lato di Prato Smeraldo che di via Pio Emanuelli.

L'incendio, si è poi esteso arrivando sino a via dell'Acqua Acetosa Ostiense. Delle alte fiamme che hanno richiesto l'evacuazione degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale presenti negli uffici del IX Gruppo Eur. 

La zona, impervia, è difficile da raggiungere e ha generato fumo nero in cielo visibile a Fonte Meravigliosa, all'Eur quartiere che, già ieri sera, ha vissuto l'incubo dell'incendio alla Montagnola.

Incendio a Cecchignola

L'incendio, che sembrava domato ha però ripreso vigore. Non solo via Emanuelli, infatti, perché le fiamme hanno interessato anche le zone di via Lampidrio Cerva, via Matteo Bartolo e via dei Boccabelli. A dare supporto ai soccorsi anche l'elicottero della Regione Lazio.  

A causa del rogo le linee bus 703-723-788-797 in direzione Roma sono state deviate a Castel di Leva-Cecchignola-Laurentina. Questa mattina, in zona Roma Sud, a bruciare sterpaglie nella pineta di Ostia

incendio roma sud-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al fosso della Cecchignola: alta colonna di fumo nero

RomaToday è in caricamento