rotate-mobile
Cronaca Tor Vergata / Via Yale

Tor Vergata, brucia rifiuti vicino l'Università: era ricercato dal 2009

L'uomo di 33 anni aveva acceso il fuoco in via Yale per riscaldarsi. I Carabinieri intervenuti, però, hanno scoperto che dal 2009 era ricercato per altri fatti

Aveva bruciato una serie di rifiuti in via Yale, all'interno di un'area di pertinenza della facoltà di Scienze dell'Università di Tor Vergata ma è stato individuato e bloccato. 

IL FUOCO - Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati sono intervenuti a seguito di numerose segnalazioni di cittadini che indicavano una colonna di fumo nero, ben visibile anche dal Grande Raccordo Anulare.

Arrivati nel punto segnalato, i militari hanno sorpreso un romeno di 33 anni senza fissa dimora, che stava incendiando dei rifiuti per riscaldarsi in attesa di trascorrere la notte in un prato.

BLOCCATO - Atteso l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme in breve tempo, il 33enne è stato denunciato a piede libero con l'accusa di combustione illecita di rifiuti.

RICERCATO DAL 2009 - Inoltre, durante il controllo eseguito in banca dati, i Carabinieri hanno scoperto che il 33enne era anche gravato da un ordine di esecuzione pena, emesso dal Tribunale di Roma lo scorso mese di luglio

L'uomo, infatti, è ritenuto responsabile di violenza, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, fatti risalenti al 2009. Il cittadino romeno è stato accompagnato nel carcere di Rebibbia dove sconterà la pena prevista dal provvedimento di 1 anno di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata, brucia rifiuti vicino l'Università: era ricercato dal 2009

RomaToday è in caricamento