Roghi nella notte a Civitavecchia: piromane incendia decine di cassonetti

Sette gli incendi appiccati in zona Benci e Gatti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri che hanno poi rintracciato e denunciato un uomo di 45 anni

Immagine di repertorio

Notte di roghi a Civitavecchia dove sono stati incendiati decine di cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Almeno sette gli interventi dei vigili del fuoco del Comune portuale, impegnati nello spegnimento delle fiamme dalle 21:00 alle 3:00 della notte fra il 15 ed il 16 febbraio. Ad appiccarli un uomo di 45 anni, denunciato dai carabinieri della locale compagnia con l'accusa di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Incendiati cassonetti a Civitavecchia

In particolare gli incendi sono divampati in zona Benci e Gatti. Nello specifico i pompieri sono interventi su via Romolo Morri, viale Baccelli, via Sabatini, via San Francesco di Paola (quattro cassonetti dati alle fiamme) e su via Blasi. A mettere i carabinieri sulle tracce del piromane gli stessi pompieri, che hanno notato la ricorrente presenza di un un individuo che si aggirava nei pressi degli incendi osservando il loro operato.

Piromane a Civitavecchia 

Anche nell’ultimo intervento su via San Francesco Da Paola i vigili del fuoco, insospettiti, hanno pensato bene di segnalare la stranezza al 112. I controlli del territorio svolti dal personale in abiti civili ed in uniforme posti in essere dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitavecchia hanno permesso di identificare l’uomo che, alla vista dei militari in uniforme, ha tentato di allontanarsi venendo bloccato e identificato.

Carabinieri aggrediti dall'incendiario

L’uomo si è subito dimostrato intollerante al controllo e ha iniziato a inveire e minacciare pesantemente, anche di morte, i militari che a quel punto lo hanno accompagnato presso la Caserma di via Sangallo per gli accertamenti. icostruita l’intera vicenda e accertata la sua presenza in tutti i luoghi ove i cassonetti sono stati dati alle fiamme, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento