rotate-mobile
Cronaca Camilluccia / Via Vilfredo Pareto

Incendio a Roma nord: spazzatrice Ama distrutta dalle fiamme

Il mezzo ha preso fuoco mentre in transito sulla via Cassia Nuova. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale

Incendio a Roma nord dove un mezzo dell'Ama ha preso fuoco. Le fiamme sono divampate a bordo di una spazzatrice dell'Azienda municipalizzata romana. La chiamata ai soccorritori poco dopo le 11:00 di martedì 14 gennaio mentre lo 'squaletto' transitava sulla via Cassia Nuova, fra via Villa Lauchli via Vilfredo Pareto, zona Camilluccia. 

Accortosi del fumo l'operatore ecologico che si trovava sul mezzo Ama è sceso dalla spazzatrice ed ha allertato i soccorsi. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e l'autobotte con i pompieri che hanno poi provveduto a spegnere le fiamme.

Da accertare le cause, a svolgere i rilivi gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno regolato la viabilità prima con una chiusura e poi attuando un senso unico alternato all'altezza del luogo dell'incendio. Nessuno è rimasto ferito. 

In relazione a quanto accaduto è poi arrivata la nota di Ama: "Questa mattina una spazzatrice Ama è stata danneggiata da un focolaio di incendio mentre era in servizio su via Cassia, all’incrocio con via Villa Launchli. Il mezzo, immatricolato nel 2007 e quindi operativo da circa 13 anni, stava transitando sulla sede stradale quando l’operatore alla guida ha notato la fuoriuscita di fumo dalla parte posteriore". 

"L’addetto ha immediatamente accostato e fermato la spazzatrice allo scopo di metterla in sicurezza ed evitare ogni possibile pericolo per gli altri veicoli in circolazione - prosegue la nota di Ama - . L’incendio, che si è sviluppato a mezzo ormai fermo, è stato subito domato e non sono stati causati danni ulteriori a cose e persone.  Il personale Ama è al lavoro per ripulire la sede stradale e ricostruire, assieme ai Vigili del Fuoco, l’esatta dinamica del sinistro".

Incendio spazzatrice Ama via Cassia 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Roma nord: spazzatrice Ama distrutta dalle fiamme

RomaToday è in caricamento