Incendio in via Casale Lombroso: fumo nero invade Roma ovest, evacuate 30 persone

Le fiamme hanno invaso l'area alla spalle del parco acquatico Hydromania. Evacuati negozi e abitazioni in via Giovanni Neper. Sul posto Vigili del Fuoco e ambulanze

Brutto incendio oggi 21 agosto nell'area di via Casale Lombroso, in zona Pisana. Intorno alle 15 un grande mucchio di sterpaglie ha preso fuoco per cause ancora da accertare. A bruciare anche rifiuti e baracche presenti che hanno generato una grande nube nera visibile in tutta la zona di Roma ovest. 

Incendio e nube nera su Roma ovest

La nuvola ha coperto la zona alle spalle del parco acquatico Hydromania. Particolare tensione per l'area tra via Leonardo Fibonacci e via Giovanni Neper dove, per precauzione, alcune abitazioni e alcune attività commerciali sono state fatte evacuare in totale 30 persone. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Residenti di zona, a RomaToday, hanno raccontato di aver udito anche esplosioni, verosimilmente dovute a scoppio di bombole del gas. Sul posto i sanitari del 118, la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco con tre squadre, un autobotte Dos supportati dai volontari della Protezione Civile. Anche ieri un violento incendio ha interessato la zona di via Casale Lombroso. 

Altri incendi a Roma oggi

Dalle 8 di questa mattina sono stati 80 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Roma. Nel comune di Sacrofano sul posto 2 squadre con l'elicottero della Protezione Civile. Fiamme anche a Subiaco, Fonte Nuova e nel comune di Fiumicino nella zona di Parco Leonardo. Diversi anche gli incendi di sterpaglie a Roma con i pompieri e i volontari impegnati a spegnere le fiamme.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento