Incendio campo di via del Cappellaccio: "Baracche in fiamme per evitare lo sgombero"

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti dello Spe della Polizia Locale. Nessuno è rimasto ferito. Il sospetto di Palma: "Potrebbe essere stato appiccato volontariamente"

La colonna di fumo durante l'incendio al campo di via del Cappellaccio

Una colonna di fumo dal campo di via del Cappellaccio. Questo quanto visibile poco dopo le 11 di questa mattina nell'area sorta abusivamente a ridosso del fiume Tevere, nella zona compresa tra l'Eur e la Magliana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti dello Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale di Roma Capitale. L'incendio è stato spento. Dalle prime informazioni sono andate a fuoco delle baracche e nessuno è rimasto ferito.

IL SOSPETTO DI PALMA - Le fiamme sono scaturite nel giorno dello sgombero dell'area abusiva posta ai confini tra i municipi Roma IX e XI, messo in atto dagli agenti coordinati da Antonio Di Maggio. A paventare il sospetto che l'incendio possa essere stato doloso il Presidente del gruppo consiliare di Forza Italia all'Eur Marco Palma: "E' di tutta evdienza che ci troviamo di fronte alla ennesima ripetizione di scene già viste, con tutto ciò anche dal punto di vista ambientale e di salute pubblica tutto questo comporta".

IL VIDEO DELL'INCENDIO

INCENDIO DOLOSO - Un rogo doloso, sempre secondo il consigliere all'XI Municipio: "L'incendio potrebbe essere stato appiccato volontariamente, magari per scongiurare uno sgombero in corso, anche perchè il 6 aprile prossimo Sua Santità Francesco sarà in visita nel cuore del quartiere Magliana nella Chiesa di San Gregorio Magno a piazza Certaldo, ed il quartiere è in una fase di complessivo restyling. In attesa delle verifiche del caso - conclude Marco Palma - chiediamo una immediata road map sul problema dei campi irregolari di questa città e su come, dal punto di vista dell'ambiente, legalità e sicurezza, questo Sindaco e questa Giunta intendano procedere. Magliana non ne può più".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Inseguimento da film sul Raccordo Anulare: in fuga con 93 chili di droga in auto

Torna su
RomaToday è in caricamento