rotate-mobile
Cronaca Settecamini / Via di Salone

Incendio al Campo di via di Salone: cumuli d'immondizia in fiamme

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco. Il rogo, probabilmente doloso, è divampato poco dopo le 9 ha interessato un grande cumulo di resti di mobilia, plastica e suppellettili

Un 'collinetta' di immondizia in fiamme. Queste le cause della colonna di fumo alzatasi questa mattina dal campo nomadi attrezzato di via di Salone, nel VI Municipio delle Torri. La segnalazione al 115 poco dopo le 9 di oggi 24 marzo. Sul posto sono immediatamente giunte due squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere il focolaio.

IMMONDIZIA IN FIAMME - L'incendio è divampato in un cumulo di immondizia in fondo ad una delle stradine del campo per cause ancora da accertare, anche se dai primi accertamenti sembrerebbe di origine dolosa. In fiamme resti di mobilia, plastica e suppellettili vari.

FUMI DAL CAMPO DI SALONE - Il fenomeno dei fumi dal campo attrezzato di via di Salone non è nuovo agli occhi dei cittadini dei quartieri limitrofi al campo, n(Ponte di Nona, Case Rosse, Settecamini e Salone).  Il fenomeno delle combustioni illegali è infatti una situazione risapute arrivata tramite una interrogazione sino al Parlamento Europeo, anche se in questo caso l'intervento dei mezzi di emergenza non è stato reso necessario per spegnere tale attività illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Campo di via di Salone: cumuli d'immondizia in fiamme

RomaToday è in caricamento