rotate-mobile
Cronaca Via del Foro Italico, 531

Incendio al campo nomadi del Foro Italico: fiamme visibili dalla Tangenziale

Il rogo scoppiato poco prima delle 9 ha coinvolto alcune baracche. Non si registrano feriti. Sul posto i carabinieri ed i vigili del fuoco

Ancora fiamme dal campo nomadi di via del Foro Italico. Poco prima delle 9 di questa mattina sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per spegnere un incendio sprigionato da alcune baracche dell'insediamento di Tor di Quinto. Sul posto, oltre ai pompieri anche i carabinieri. Non ci sono stati feriti. Molti automobilisti che percorrevano la Tangenziale est hanno chiamato i centralini delle forze dell'ordine per segnalare l'incendio da cui si è sprigionato intenso fumo.

ESALAZIONI TOSSICHE - Il campo di via del Foro Italico 531 non è nuovo a fenomeni di questo tipo, lo scorso 22 aprile lo stesso insediamento venne sgomberato dai vigili del Nucleo Assistenza Emarginati del II Gruppo, insieme al Pronto Intervento Centro Storico e al personale del Commissariato “Villa Glori”, intervenuti in seguito a numerose segnalazioni di esalazioni tossiche visibili nell'area a ridosso della Tangenziale. Nel sopralluogo vennero trovate e identificate quarantacinque, tutte romene. Tra queste anche nove minori che vennero affidati ai Servizi Sociali mentre gli adulti si allontanarono spontaneamente.

Via del Foro Italico: nuovo intervento per esalazioni tossiche

21 BARACCHE - In quell'occasione vennero demolite ventuno baracche in legno con utenze allacciate illegalmente. Vennero inoltre controllate anche tutte le autovetture presenti sul posto,  due con targa romena, otto con targa bulgara e sei con targa italiana, con due autocarri poi sottoposti a sequestro in quanto privi di copertura assicurativa.

Incendio campo Foro Italico 1 (foto Ascanio Cosolo)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al campo nomadi del Foro Italico: fiamme visibili dalla Tangenziale

RomaToday è in caricamento