Incendio al campo nomadi La Barbuta: "Ancora roghi, via chi delinque"

La foto con denuncia da parte del consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi: "Anarchia ormai dominante"

L'incendio al campo nomadi La Barbuta (foto Adriano Palozzi)


Una colonna di fumo sprigionata nel cielo dal campo nomadi de La Barbuta. E' quanto è divampato nel pomeriggio di oggi nell'area a ridosso del comune di Ciampino. A denunciare l'ennesimo rogo Adriano Palozzi, consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente: "Dal rogo, che ha richiesto l’intervento di vigili del fuoco e protezione civile, si è sprigionata una colonna di denso fumo nero, che in pochi istanti ha avvolto i cieli sopra Ciampino, VII Municipio e Grande Raccordo Anulare".

QUATTRO ROGHI IN VENTI GIORNI - Una situazione non nuova al campo de La Barbuta: "È la quarta volta in venti giorni che mi ritrovo a denunciare a mezzo stampa altrettanti episodi di illegalità: atti di inciviltà che non fanno altro che testimoniare l’anarchia ormai dominante all’interno dell’insediamento attrezzato. Sono mesi - scrive ancora Palozzi - che contestiamo l’insostenibilità di una situazione antropica fuori controllo, i cui effetti incidono negativamente sulla sicurezza e la vivibilità delle popolazioni di Ciampino e Morena".

NESSUN INTERVENTO - A rendere particolarmente amara la situazione l'immobilità del Comune di Roma, come sottolinea ancora Palozzi: "Uno scenario impietoso, sul quale il Campidoglio non accenna a muovere un dito. Perché questo ‘straordinario’ immobilismo? Semplice incapacità amministrativa? È ora che gli incompetenti sindaco Marino e assessore Cutini diano risposte concrete alla comunità e mettano in campo azioni di contrasto agli illeciti all’interno de La Barbuta. Per esempio, una volta confermata la dolosità dei roghi e visionati i filmati degli impianti di videosorveglianza, il Campidoglio allontani dall’insediamento rom chi delinque e rinnovi il presidio di monitoraggio all’interno del villaggio”.

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

Torna su
RomaToday è in caricamento