Paura per un bus in fiamme a Pineta Sacchetti: ferito l'autista, evacuato un palazzo

Sul mezzo pubblico che stava rientrando al deposito non c'erano passeggeri. Danni alle serrande dei negozi. Il bus completamente distrutto

Il bus in fiamme in via della Pineta Sacchetti

Paura questa notte in via della Pineta Sacchetti dove un bus della linea N1 di ritorno al deposito di Tor Sapienza è stato distrutto da un incendio. Le fiamme sono divampate intorno all'1:30 mentre il mezzo pubblico transitava all'altezza del civico 205 di via della Pineta Sacchetti. Il rogo si è propagato rapidamente, a farne le spese l'autista, rimasto intossicato e trasportato in codice giallo dall'ambulanza del 118 al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. 

EVACUATO IL PALAZZO - Allertati i soccorritori sul posto sono interventi i vigili del fuoco del Comando di Roma. Spento l'incendio del mezzo (andato completamente distrutto dalle fiamme) a scopo precauzionale sono stati fatti evacuare i residenti di una palazzina di via Emma Perodi. 

DANNI AI NEGOZI - L'incendio ha interessato le serrande delle attività commerciali e quelle delle abitazioni sovrastanti, annerite sino agli appartamenti del terzo piano dello stabile. Danneggiato anche uno scooter parcheggiato in strada. 

STRADA CHIUSA - A parte il conducente del bus non ci sono stati altri feriti né intossicati, anche perchè il mezzo pubblico era fuori servizio e pertanto viaggiava senza passeggeri a bordo. La strada è rimasta chiusa per tutto il periodo dell'intervento, terminato alle ore 03:40 circa. Sul posto gli agenti dei Gruppi Montemario e Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale. 

INDAGINE INTERNA DI ATAC - Come fanno sapere dall'Azienda dei Trasporti Romana: "Atac ha aperto un'indagine interna per accertare le regioni dell'incendio che, intorno all'1,30, ha interessato stanotte un bus a metano in servizio sulla linea N1 in via Pineta Sacchetti. L'evento non ha avuto conseguenze gravi grazie ai sistemi di sicurezza e alla professionalità dell'autista. Il conducente, lievemente intossicato dal fumo, è stato accompagnato in ospedale per controlli. Atac è fortemente impegnata a garantire l'efficienza dei mezzi di superficie, dovendo fare i conti con una flotta con un'età media elevata che, nel caso dei bus a metano è superiore ai dieci anni".
 

BUS IN FIAMME - Dunque un nuovo incendio a bordo di un bus in servizio nella Capitale. Ultimo in ordine cronologico il bus 46, interessato da un incendio lo scorso 14 febbraio a circonvallazione Cornelia. Sempre a febbraio (il 6), un bus della linea 98F ha preso fuoco in via Marino Mazzacurati, al Corviale. Prima di quello era stato il bus 451 a prendere a fuoco. Era l'8 dicembre ed il mezzo pubblico venne investito dal rogo mentre transitava su via Palmiro Togliatti, zona Centocelle. Il 16 novembre era stata la volta di un autobus in fiamme in zona Termini

I PRECEDENTI - Si ricordano anche l'incendio sulla Tangenziale Est che ha coinvolto un autobus C2, quello a Serpentara con il numero 80 in fiamme, oppure l'incendio della scorsa estate quando un autobus è finito carbonizzato davanti la stazione Colombo di Ostia.

ESTATE DI FUOCO - Lo stesso mese (il 2 luglio) di un altro mezzo Atac, distrutto dalle fiamme mentre viaggiava sul lungotevere in Sassia. Il mese prima era stata la volta di uno mezzo della linea Tpl, fermo al capolinea di circonvallazione Cornelia. Il 1° giugno toccò a un bus della linea 495 che viaggiava alle 8 del mattino, ora di punta, in viale del Muro Torto. Ancora il 10 maggio ad andare a fuoco fu l'N28 in transito sulla via Casilina nella zona di Torre Gaia. E il 31 marzo il 709, mentre circolava sulla via Pontina. 

PLAY-116-19

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Io penso che un'indagine la deve fare anche la magistratura e non solo l'ATAC,perchè non si spiegano tutti questi incendi di autobus tutti insieme e nello stesso ann a distanzi di guiorni l'uno dall'altro,qui c'è qualcosa che non quadra,a me sembra una pista dolosa..

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Derby, pronto il piano sicurezza. Il Questore ai tifosi: "Vigilate insieme alle forze dell'ordine"

  • Politica

    Manutenzione aree verdi: il Comune riflette sulla proposta del "Baratto amministrativo"

  • Cronaca

    Dubbi sulla morte dell'avvocato, l'appello del Gay Center: "Si faccia chiarezza"

  • Cronaca

    Castel San Pietro Romano, per strada cadavere colpito da proiettili: si indaga per omicidio

I più letti della settimana

  • Castro Pretorio, 20enne trascinata dietro ai cassonetti e violentata da due uomini

  • Omicidio a Tor Vergata: agguato in strada, 43enne ucciso da quattro colpi di pistola

  • "C'è un uomo con un fucile": scatta l'allarme ma era solo una scopa

  • 25 aprile, tutte le manifestazioni per la Festa della Liberazione

  • Incidente sulla Pontina, carambola tra auto: dopo lo scontro una finisce ribaltata

  • Sale sul tetto di un treno in sosta: 18enne romano muore folgorato

Torna su
RomaToday è in caricamento