rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via di Grottarossa

Ancora un bus a fuoco: mezzo in fiamme in via Grottarossa

Nessun ferito, secondo quanto comunicano i vigili del fuoco. L'incendio all'altezza di vicolo di Grottarossa

Paura in via di Grottarossa. Alle 13.30 di oggi, domenica 14 maggio, un bus Atac ha preso fuoco all'altezza dell'ospedale Sant'Andrea, in vicolo di Grottarossa. Le fiamme, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, hanno preso origine dalla parte posteriore del mezzo. Sul posto un mezzo dei pompieri e un'autobotte. Il pronto intervento del personale del 115 ha evitato che le fiamme avvolgessero l'intero mezzo. L'intervento è durato fino alle 14.50. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Si tratta dell'ennesimo caso di bus incendiato sulle strade della Capitale. Aprile aveva concesso una tregua dopo un marzo terribile. Il 26 marzo a bruciare sulla Tuscolana un bus della linea 506. Cinque giorni prima ad andare a fuoco un mezzo Atac della linea 515 a Ciampino. Il 9 marzo era toccato alla linea 86 a Castel Giubileo. A fine febbraio il rogo di un bus alimentato a gpl a Pineta Sacchetti. A Cornelia invece il 14  febbraio fiamme sul 46. A fine 2016 a dicembre, al Quarticciolo, un mezzo ha preso fuoco sulla Togliatti. A novembre, a piazza di Cinquecento, un bus Atac è stato avvolto dalle fiamme davanti la stazione Termini.

A luglio, invece, episodio simile ad Ostia. Il 16 giugno 2016, prese fuoco un mezzo pubblico della linea Tpl fermo al capolinea di circonvallazione Cornelia, zona Cipro-Valle Aurelia, sempre dal vano motore posteriore del bus. 

Il 1 giugno del 2016  toccò a un bus della linea 495 che viaggiava alle 8 del mattino, ora di punta, in viale del Muro Torto. In quel caso Atac intervenne tramite una nota stampa per frenare le polemiche: "La revisione dei bus è in corso, nessun problema per la sicurezza". Ancora il 10 maggio ad andare a fuoco fu l'N28 in transito sulla via Casilina nella zona di Torre Gaia. E il 31 marzo 2016 il 709, mentre circolava sulla via Pontina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un bus a fuoco: mezzo in fiamme in via Grottarossa

RomaToday è in caricamento