rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via delle Ciliegie

Incendio sulla Togliatti, a fuoco un bus all'altezza del Quarticciolo

Le fiamme hanno interessato un mezzo della linea 451. Nessun ferito. Rallentamenti alla viabilità

Ennesimo bus a fuoco nella Capitale. Poco dopo le 11 le fiamme hanno interessato un mezzo della linea 451 in transito su via Palmiro Togliatti. Il rogo, dalle prime informazioni, avrebbe preso vita dal motore. Ad accorgersi del fatto l'autista che ha fermato il mezzo all'altezza di via delle Ciliegie, al Quarticciolo, chiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. 

Sul posto due squadre con l'ausilio dell'autobotte. L'incendio è stato domato in pochi minuti. Secondo quanto riferito dal comando di via Genova non risultano ferito. Rallentamenti alla viabilità della zona. 

Incendio bus Togliatti

I PRECEDENTI - Non è la prima volta che un incendio coinvolge un autobus. L'ultimo episodio in ordine di tempo si è registrato solamente il 16 novembre scorso a Termini. Si ricordano anche l'incendio sulla Tangenziale Est che ha coinvolto un autobus C2, quello a Serpentara con il numero 80 in fiamme, oppure l'incendio di questa estate dove un autobus è finito carbonizzato davanti la stazione Colombo di Ostia.

Lo stesso mese (il 2 luglio) di un altro mezzo Atac, distrutto dalle fiamme mentre viaggiava sul lungotevere in Sassia. Il mese prima era stata la volta di una mezzo della linea Tpl fermo al capolinea di circonvallazione Cornelia, zona Cipro-Valle Aurelia. 

Il 1° giugno toccò a un bus della linea 495 che viaggiava alle 8 del mattino, ora di punta, in viale del Muro Torto. In quel caso Atac intervenne tramite una nota stampa per frenare le polemiche: "La revisione dei bus è in corso, nessun problema per la sicurezza". Ancora il 10 maggio ad andare a fuoco fu l'N28 in transito sulla via Casilina nella zona di Torre Gaia. E il 31 marzo il 709, mentre circolava sulla via Pontina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla Togliatti, a fuoco un bus all'altezza del Quarticciolo

RomaToday è in caricamento