rotate-mobile
Cronaca Tor Cervara / Via di Ponte Mammolo

Incendio a Ponte Mammolo: dopo Anagnina ancora un bus in fiamme

Il rogo è divampato dal vano motore mentre lo 085 si trovava al capolinea della via Tiburtina. Venerdì ad andare carbonizzato era stato il 20 Express

Due mezzi Atac in fiamme in meno di 24 ore. Dopo il jumbo bus Atac andato carbonizzato nel pomeriggio di ieri venerdì 26 maggio mentre era in sosta al capolinea della stazione Anagnina, un altro mezzo pubblico ha preso fuoco nel primo pomeriggio di oggi (intorno alle 14:00), sempre ad un capolinea, quello scambio gomma-ferro di Ponte Mammolo, nella zona della via Tiburtina. Un principio d'incendio domato prima che il bus della linea 085 potesse prendere fuoco completamente. Ad essere interessato dall'incendio un bus della serie CityClass Cursor del 2002. Spento il rogo, nessuno è rimasto ferito. 

JUMBO BUS IN FIAMME - Un copione già visto intorno alle 17:50 di ieri, quando il jumbo bus Atac della linea 20 Express è andato distrutto mentre si trovava fermo in via Vincenzo Giudice. Spento il rogo dai vigili del fuoco Atac ha poi diramato una nota nella quale indicava l'apertura di una indagine interna per far luce sull'accaduto.

DECIMO BUS IN FIAMME NEL 2017 - A lanciare l'allarme per la situazione degli autobus che prendono fuoco in città il segretario regionale Faisa Confail Claudio de Francesco che senza mezza termini denuncia: "E' il decimo bus che prende fuoco dall'inizio di questo 2017, oramai non ho più parole per descrivere quanto sta accadendo. Sembra quasi che in Atac abbiano nominato Nerone". Una allerta già lanciata dal sindacalista: "Il discorso è molto semplice, parliamo di un bus CityClass Cursor del 2002, quindi un mezzo abbastanza vecchio che avrebbe bisogno di pezzi di ricambio e manutenzione. Così non si va avanti".

RITMI INCESSANTI PER LE VETTURE - "Fondamentale - prosegue de Francesco - in questi casi è la manutenzione, la cui mancanza comporta dei problemi agli impianti di aria condizionata. Il caldo di questi giorni fa poi il resto con i mezzi che si surriscaldano e prendono fuoco. Ribadiamo che gli incendi sono dovuti ai ritmi incessanti di lavoro a cui sono sottoposte le vetture e a causa dei brevissimi tempi di riposo". 

BUS IN FIAMME - Si tratta dell'ennesimo caso di bus incendiato sulle strade della Capitale. L'ultimo caso domenica 14 maggio a Grottarossa. Aprile aveva concesso una tregua dopo un marzo terribile. Il 26 marzo a bruciare sulla Tuscolana un bus della linea 506. Cinque giorni prima ad andare a fuoco un mezzo Atac della linea 515 a Ciampino. Il 9 marzo era toccato alla linea 86 a Castel Giubileo. A fine febbraio il rogo di un bus alimentato a gpl a Pineta Sacchetti. A Cornelia invece il 14  febbraio fiamme sul 46.

Incendio bus a Ponte Mammolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ponte Mammolo: dopo Anagnina ancora un bus in fiamme

RomaToday è in caricamento