Bus 495 in fiamme sul Muro Torto, traffico in tilt

Le fiamme sono divampate mentre il mezzo pubblico viaggiava in direzione piazza Fiume. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco

Il bus 495 in fiamme in viale del Muro Torto

Caos e paura sul Muro Torto dove questa mattina un autobus Atac è andato in fiamme. L'incendio è divampato mentre il bus della linea 495 viaggiava in direzione piazza Fiume poco prima di uno dei tunnel di viale del Muro Torto. Le fiamme sono divampate dalla parte posteriore del mezzo avvolgendo il bus nel volgere di breve. Tre le squadre dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere il rogo. Sul posto anche gli agenti di polizia del Commissariato Celio, la polizia locale di Roma Capitale ed i carabinieri. 

FIAMME DAL VANO MOTORE - Ad accorgersi del fumo e delle successive fiamme dal vano motore l'autista Atac, che, compreso il pericolo imminente, ha fermato il mezzo all'ingresso della galleria facendo scendere i passeggeri presenti sullo stesso, prima che il 495 fosse carbonizzato dall'incendio. 

L'INTERVENTO DEI CARABINIERI - Secondo quanto si apprende il primo intervento in ausilio al conducente ed ai passeggeri presenti sul bus è stato di una pattuglia di Carabinieri in borghese del Reparto Operativo di Roma. I miltari che viaggiavano a bordo di un'auto civetta nella direzione di marcia opposta, notato il fumo fuoriuscire dal vano motore, sono scesi in strada ed hanno aiutato i passeggeri a scendere dal mezzo pubblico.

AREA IN SICUREZZA - Per evitare che una eventuale esplosione del mezzo potesse coinvolgere i passeggeri ed i mezzi in ingresso ed in uscita dalla vicina galleria, i militari intervenuti hanno messo in sicurezza l’area in attesa dell’arrivo dei Vigili de Fuoco. Il denso fumo, inoltre, incanalandosi nella galleria, avrebbe potuto provocare malori ai conducenti di moto e auto con inevitabili tamponamenti e più gravi conseguenze.

TRAFFICO IN TILT - Per consentire le operazioni di spegnimento e soccorso si è resa necessaria la chiusura di via del Muro Torto in entrambe le direzioni di marcia. Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare della zona, letteralmente paralizzato, con lunghe code tra corso d'Itala e piazzale Flaminio in direzione via Luisa di Savoia e da piazzale Flaminio a piazza Fiume. 

PLAY-74


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • ma dove è la procura ad arrestare tutti i vertici di atac ladri.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Roma brucia: da Centocelle alla Pontina settanta incendi in poche ore

  • Politica

    Crisi idrica: "Se chiudono i nasoni in 10 mila resteranno senz'acqua"

  • Politica

    Colleferro, cresce la protesta contro la riapertura dell'inceneritore: "8 luglio tutti in piazza"

  • Cronaca

    Via Veneto: ramo si spezza e cade tra i tavolini di un ristorante

I più letti della settimana

  • Operazione Babylonia: 23 arresti a Roma. Sequestri ai locali dei vip

  • Operazione Babylonia: da Mizzica al Macao, l'elenco dei locali sequestrati

  • Tufello: prova a stuprare una minorenne, lei reagisce e lo accoltella

  • Incidente sulla Pontina: muore centauro di 53 anni. Un ferito grave

  • Tragedia a Guidonia: colpito da un vaso mentre gioca in giardino, morto bambino

  • Via del Mare: compilano Cid e vengono travolti da un furgone, due feriti. Uno è grave

Torna su
RomaToday è in caricamento