rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Muratella / Via Luigi Candoni

Incendio via Candoni: entra nel deposito Atac e dà fuoco ad un autobus

Un uomo si è introdotto all'interno del deposito Atac ed ha appiccato le fiamme su un mezzo fermo e destinato alla rottamazione. Dinamica ricostruita grazie alla videosorveglianza

Incendio al deposito Atac di via Luigi Candoni a Muratella. Questa volta però le fiamme non hanno riguardato i rifiuti abbandonati fuori dalla baraccopoli istituzionalizzata del Municipio Arvalia. A prendere fuoco è infatti stato un mezzo di trasporto pubblico. Ad accendere il rogo un uomo, riuscito a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. 

La dinamica dei fatti

Intorno alle 22,30 di sabato 23 giugno "un uomo si è introdotto, dal campo nomadi adiacente, nello stabilimento Atac di Magliana, in via Candoni, e ha dato alle fiamme un bus dismesso destinato alla rottamazione" ha fatto sapere attraverso un comunicato l'azienda di trasporti pubblici di Roma Capitale. Il rogo dell'autobus quindi è avvenuto per cause dolose. "La dinamica dell'accaduto - ha chiarito Atac - è stata ricostruita visionando le immagini di videosorveglianza".

Le conseguenze dell'incendio

L'episodio verificatosi a Candoni, quindi, non può essere ascritto alla categoria dei flambus. Questa volta infatti, a dar fuoco al mezzo di trasporto, secondo la ricostruzione, è stato un uomo. "Atac - fa comunque sapere l'azienda - ha immediatamente allertato le Forze dell'ordine che hanno attivato le indagini per identificare l'uomo, ed i Vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio". Fortunatamente l'episodio si è concluso "senza danni ulteriori" e "senza conseguenze per le persone".

Incendio al deposito Atac di via Candoni 

Spento l'incendio da una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Roma, sul caso indagano i Carabinieri della Stazione Torrino Nord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio via Candoni: entra nel deposito Atac e dà fuoco ad un autobus

RomaToday è in caricamento