rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cerreto Laziale

Incendio su un bus Cotral: fiamme dal vano motore, paura per 8 passeggeri

Il rogo è divampato su un mezzo pubblico regionale che da Tivoli doveva raggiungere Gerano. L'incendio mentre l'Iveco transitata nel territorio di Cerreto Laziale

Ancora un incendio dal vano motore di un bus Cotral. A vivere degli attimi di paura gli otto passeggeri e l'autista del mezzo pubblico regionale che collega Tivoli a Gerano, Comune della Valle dell'Aniene. Il rogo è divampato poco dopo le 18:30 di ieri 1 marzo, mentre l'autobus viaggiava nel territorio di Cerreto Laziale. Visto il fumo dal vano motore il conducente del Cotral ha arrestato la corsa ed ha fatto scendere i passeggeri avviando le procedure di emergenza. Preso l'estintore l'autista ha provato a spegnere le fiamme ma ha poi dovuto desistere, con il mezzo pubblico rimasto seriamente danneggiato. Per spegnere l'incendio è stato poi necessario l'intervento dei vigili del fuoco. 

FLOTTA IVECO 2004-2005 - Come confermano dall'azienda dei trasporti pubblici regionali il bus Cotral che ha preso a fuoco fa parte della flotta Iveco entrata in servizio negli anni 2004 e 2005, gli stessi che già in passato avevano presentato gli stessi problemi con altri incendi divampati dal vano motore posteriore. Mezzi sui quali la Cotral ha avviato le procedure di manutenzione e revisione al fine di evitare o limitare lo scoppio di altri incendi a bordo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio su un bus Cotral: fiamme dal vano motore, paura per 8 passeggeri

RomaToday è in caricamento